Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Millesimato Dry 'Vigna Ochera' Andreola 2022
92 -@@-11-Luca Maroni
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS

Prosecco di Valdobbiadene Millesimato Dry 'Vigna Ochera' Andreola 2022

Andreola

Il Prosecco Millesimato "Vigna Ochera" di Andreola è uno spumante fresco, dinamico e vivace, dalla personalità aromatica ricca e delicata, con un profilo leggermente dolce. Profumi di frutta, mandorle e limone accompagnano un sorso soffice e fresco, con sentori agrumati in chiusura

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE MILLESIMATO DRY 'VIGNA OCHERA' ANDREOLA 2022

Il Prosecco di Valdobbiadene Millesimato Dry "Vigna Ochera" di Andreola è un prodotto che è riuscito ad affermarsi negli ultimi anni in quanto riesce a coniugare morbidezza ed eleganza, garantendo sempre un equilibrio unico, come nel miglior stile Andreola. Siamo nel cuore geografico del territorio della Valdobbiadene, in un paesaggio di rara bellezza, dove le dolci colline lasciano spazio a pendii scoscesi che regalano vigneti davvero affascinanti.

I vigneti di Glera sorgono ad un’altitudine media di 350 metri sopra il livello del mare, su un suolo ricco di elementi preziosi da cui la vite ne trae beneficio trasferendo nel calice una personalità e una verticalità unica. Un vero e proprio punto di riferimento nell’intera denominazione. La viticoltura eroica fa spendere notevoli energie anche durante la vendemmia, ma in cantina arrivano solo i frutti migliori e più sani. La vinificazione prendo avvio con la pressatura soffice dei grappoli. Dopo la decantazione statica del mosto, inizia il processo fermentativo all’interno di tini di acciaio. La presa di spuma avviene in autoclavi e dura sino a 40 giorni. Lo spumante affina un breve periodo di 3 mesi ed è, infine, pronto per l’imbottigliamento, dopo un leggero dosaggio.

Il "Vigna Ochera" Prosecco Millesimato Dry è caratterizzato da un colore giallo paglierino luminoso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso regala un chiaro bouquet floreale che si alterna a note di fieno e di felce e si offre in un assaggio equilibrato e fragrante, asciutto e sapido. Un millesimo che vuole essere lo specchio fedele dell’annata che rappresenta di volta in volta.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Morbido, fresco, agile e dinamico, con aromi agrumati in chiusura

Profumo

Ricco, delicato e leggermente dolce, di pesca, pera, mandorle e limone