Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Senior' Magnum Bortolomiol 2022

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Senior' Magnum Bortolomiol 2022

Bortolomiol

Il Prosecco “Senior” di Bortolomiol è uno spumante extra-dry che nella versione Magnum si presenta come ottimo compagno di un aperitivo di classe. Piacevole e fruttato della Valdobbiadene, tra i più celebri millesimati della cantina. Sentori di marmellata di agrumi, fiori e mandorle introduce a un sorso morbido, fresco e delicato, dall’effervescenza fine e briosa

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Presa di spuma secondo il metodo Martinotti o Charmat da 1 a 3 mesi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY 'SENIOR' MAGNUM BORTOLOMIOL 2022

Il “Senior” Magnum di Bortolomiol è uno dei Prosecchi millesimati più celebri della cantina, sinonimo di equilibrio, delicatezza e grande piacevolezza espressiva. Bortolomiol produce questo spumante con l’idea di creare un simbolo universale del Prosecco e il nome latino di “Senior” indica questa volontà. Il numero romano II che compare sulla capsula indica il suo dosaggio zuccherino extra-dry, classificabile quindi a metà strada tra il più secco brut e il più amabile dry. Questo perfetto equilibrio tra componente fresca e variatela e leggerissime sfumature zuccherine ha sancito il crescente successo di questa bollicina non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo.

Il Prosecco Extra-Dry “Senior” nasce dalla rifermentazione con metodo Charmat o Martinotti di uve Glera provenienti esclusivamente dalle colline di Valdobbiadene. La produzione delle uve, affidate a gruppo selezionato di soci viticoltori, è regolata da specifici standard tecnici e da un protocollo ecologico e sostenibile chiamato Green Mark, che prevede la conservazione della biodiversità ambientale e trattamenti fitosanitari basati sul criterio della lotta integrata. Dopo la spumantizzazione in cantina, l’affinamento sui lieviti da 1 a 3 mesi garantisce il raggiungimento di una buona e pulita ricchezza aromatica.

Il Borolomiol Prosecco Valdobbiadene “Senior” brilla nel flute con il suo manto giallo paglierino chiaro, solcato da un perlage ricco e persistente. Esprime all’olfatto note eleganti e fruttate di agrumi canditi, fiori bianchi, erbe balsamiche e mandorle fresche. Al palato è morbido e molto equilibrato, scandito da una freschezza esplosiva e attraversato da aromi fruttati leggermente dolci e da bollicine fini e briose, di pregevole fattura. La sua grande piacevolezza espressiva lo rende adatto in ogni occasione, dal classico aperitivo al brindisi, passando per l’accostamento con pietanze che possono esaltarne le caratteristiche come antipasti di pesce o crostacei, risotti o primi piatti a base di verdure o stuzzichini dolci o salati. Semplicità e allegria in formato Magnum per grandi occasioni e per rendere i momenti indimenticabili!

Colore

Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Gusto

Morbido, fresco ed equilibrato, dall’effervescenza sottile e briosa

Profumo

Ricco e fruttato, con note di agrumi in confettura, fiori bianchi e mandorle fresche