Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Vigneto Giardino - Rive di Colbertaldo' Magnum Adami 2022
4 -@@-3-Bibenda
87 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS
91 -@@-7-Robert Parker

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Vigneto Giardino - Rive di Colbertaldo' Magnum Adami 2022

Adami

Il "Vigneto Giardino" è una celebre espressione di Prosecco millesimato della Valdobbiadene, caratterizzata da una personalità aromatica intensa e fruttata, con note di pera, mela, rosa e albicocca in primo piano. L'assaggio rivela morbidezza, freschezza e grande eleganza. Un Magnum di Prosecco perfetto per un importante brindisi!

36,20 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Pressatura soffice automatizzata con decantazione statica del mosto e rifermentazione in autoclave seguendo il Metodo Charmat o Martinotti

Affinamento

3 mesi in acciaio sulla feccia nobile

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE DRY 'VIGNETO GIARDINO - RIVE DI COLBERTALDO' MAGNUM ADAMI 2022

Prosecco di Valdobbiadene “Rive di Colbertaldo” Magnum è un raffinato spumante Metodo Martinotti o Charmat. Rappresenta una delle etichette di punta della cantina Val d’Oca di Valdobbiadene. Si tratta, infatti, di una selezione delle uve provenienti solo dal cru Rive di Colbertaldo, una parcella particolarmente vocata dell’area collinare di Valdobbiadene. Il dosaggio Extra-Dry rende il sorso morbido e avvolgente, particolarmente piacevole e perfetto da degustare al momento dell’aperitivo.

Il Prosecco Superiore “Rive di Colbertaldo” nasce nello splendido territorio di Valdobbiadene, nell’area classica e storica del Prosecco Superiore. Il clima fresco, influenzato dalle vicine Prealpi, le belle esposizioni soleggiate e i terreni vocati, contribuiscono a regalare uve di alta qualità. Le vigne di Glera del cru Rive di Colbertaldo si trovano nel territorio del comune di Vidor e sono coltivate su un ripido pendio. Dopo la pressatura soffice delle uve, il mosto fiore viene fatto fermentare in acciaio e i vini base riposano sempre in acciaio per qualche mese. La seconda fermentazione avviene in autoclave secondo il metodo di spumantizzazione Martinotti o Charmat, che permette di preservare gli aromi floreali e fruttati della Glera.

“Rive di Colbertaldo” è un Prosecco elegante e raffinato in formato Magnum, perfetta espressione della grande tradizione del territorio e delle migliori caratteristiche dell’uva Glera. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino tenue dai riflessi verdolini. Il perlage è fine, con spuma delicata e lieve. Al naso esprime profumi floreali, note agrumate, aromi di frutta bianca, pera e mela. Il sorso è vivace e intenso, con un frutto succoso e avvolgente, che accompagna la beva verso un finale sapido e di equilibrata freschezza.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Armonico, elegante, morbido, fresco, pieno e lungo

Profumo

Ampi ed intensi sentori di mela, pera, albicocca e rosa