Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato 'Rosa Grande' Mesa 2022
4 -@@-3-Bibenda
89 -@@-5-Veronelli

Rosato 'Rosa Grande' Mesa 2022

Mesa

Il "Rosa Grande" di Mesa è un vino rosato color corallo che esprime l'anima del Sulcis. Delicato al naso, dai piacevoli sentori floreali che si intrecciano a note agrumate e di frutta bianca. Elegante al palato, morbido dall’intrigante e lungo finale

15,90 

Caratteristiche

Denominazione

Isola dei Nuraghi IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSATO 'ROSA GRANDE' MESA 2022

Dalla conoscenza del territorio, dalla passione per la qualità e dalla volontà di andare oltre la tradizione nasce questo blend di Syrah e Vermentino che vuole essere un nuovo omaggio al terroir del Sulcis e alla sua unicità. L’Isola dei Nuraghi “Rosa Grande” della cantina Mesa è un vino rosato floreale di grande finezza ed eleganza, prodotto nel territorio del Sulcis, nell’estremità sud-ovest della Sardegna. Cantina Mesa ha sempre creduto nel potenziale di questo territorio dove condizioni pedo-climatiche estreme influenzano in maniera decisiva la produzione di vino. Da anni in questo angolo di terra meraviglioso ma difficile, Cantina Mesa porta avanti la propria filosofia produttiva, che si basa sul rispetto per la natura e per le identità varietali e su una costante ricerca di equilibrio e di eleganza, domando l’impatto -mai mite- che sole, mare e vento hanno sui nostri vigneti. 

Rosa Grande è il frutto di un attento lavoro che valorizza tanto le diverse tipologie di terreno, quanto le differenze di questi due vitigni coltivati da sempre nei vigneti di proprietà. Il Syrah è coltivato su un terreno argilloso e calcareo vicino al mare, dove le giornate calde mitigate dalle brezze serali conferiscono alle uve una nota distintiva che aggiunge al vino complessità e struttura. Il Vermentino, “oro bianco” di Mesa; con i suoi sentori qui decisamente mediterranei, regala freschezza, eleganza e una grande aromaticità. Un bouquet di fiori e frutti che colpisce per ampiezza, varietà e ricchezza. 

Alla straordinaria, incomparabile, vera forza delle donne la cantina si è ispirata nella ricerca di un’armonia che sapesse valorizzare gli aspetti di gusto e aroma di questo rosato. Al naso troverai una creazione che ammalia facendo leva su note delicate, un profumo intenso e una persistenza fine ma durevole. Un rosato con un carattere deciso che ha il suo punto di forza nell’equilibrio tra freschezza, corposità e finezza. Una forza non muscolare ma dolce. Una forza –come quella femminile– che è fatta di creatività, coraggio, gentilezza. E proprio per questo diviene irresistibile. 

Colore

Rosa corallo

Gusto

Elegante, fresco e salino, dalla media corposità e dal lungo finale

Profumo

Delicati sentori floreali che si sposano a note agrumate e di frutta bianca