Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosé 'Whispering Angel' Magnum Chateau d'Esclans 2022
91 -@@-9-James Suckling

Rosé 'Whispering Angel' Magnum Chateau d'Esclans 2022

Château d'Esclans

Il Rosé "Whispering Angel" è un delicato vino rosato che rivela tutta la freschezza e bellezza delle coste della Provenza. Maturato in acciaio, libera sottili e gentili note di rosa, fiori d'arancio, limoni e scorza di agrumi mediterranei. All'assaggio rivela una trama cremosa, deliziosa e fragrante, di vibrante freschezza minerale. Formato Magnum

55,00 

Caratteristiche

Denominazione

Cotes de Provence AOC

Vitigni

Grenache, Cinsault, Syrah, Carignan, Vermentino

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Pressatura soffice e fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSÉ 'WHISPERING ANGEL' MAGNUM CHATEAU D'ESCLANS 2022

Il Rosé “Whispering Angel” di Chateau d'Esclans è conosciuto come una delle migliori eccellenze in assoluto tra i rosati, se non addirittura il miglior rosé della Provenza. Frutto di un marchio celebre, custode del grande savoir-faire provenzale nella vinificazione in rosato, nasce da una selezione delle migliori parcelle della tenuta e da una lavorazione in cantina improntata all’estrema delicatezza, in modo da realizzare un vino sottile, raffinato e di straordinaria eleganza. Il clima mite della Provenza, permette di ottenere uve profumate e con aromi intensi, capaci di regalare un calice di armoniosa fragranza e limpida freschezza agrumata.

Il Magnum “Whispering Angel” è un Rosé ormai leggendario, punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia cimentarsi nella produzione di questa difficile tipologia di vini, sempre più apprezzata a livello mondiale. La tradizione e lo stile provenzale hanno ormai fatto scuola in tutto il mondo, con vini dal colore pallido e dal profilo raffinato e lieve, quasi dei bianchi impreziositi dagli aromi tipici delle uve a bacca rossa. Al termine della vendemmia, leggermente anticipata per preservare la giusta freschezza, si procede a una pressatura molto soffice con un brevissimo contatto con le bucce. Il mosto fiore viene fatto fermentare in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento il vino matura alcuni mesi in vasche d’acciaio.

Il vino Rosé Magnum “Whispering Angel” di Chateau d'Esclans viene prodotto con le migliori uve delle vigne coltivate nel primo entroterra della Provenza, nella zona di La Motte. È realizzato con un assemblaggio di uve classiche del territorio, che hanno caratteristiche perfette per la vinificazione in rosé: gli aromi di piccoli frutti di bosco della Grenache, il frutto esuberante del Cinsault, la speziatura della Syrah, la struttura del Carignan, i profumi e la freschezza del Vermentino. Il risultato è un calice entusiasmante, che seduce con un colore rosa tenue e luminoso, profumi di petalo di rosa, zagara, scorza di mandarino e lime, cenni di macchia mediterranea e sottili sensazioni iodate. Il sorso è leggero e molto delicato, con aromi sfaccettati ed eleganti, che anticipano un finale fresco e sapido. Un’etichetta imprescindibile per tutti gli appassionati di rosé.

Colore

Rosa tenue

Gusto

Delicato, fine, fragrante e molto fresco

Profumo

Note sottili e fresche di petali di rosa, fiori d'arancio, agrumi mediterranei e cenni marini