Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Felcerosso La Felce

Felcerosso La Felce

La Felce

Il Felcerosso della cantina La Felce è un vino rosso immediato, sincero e territoriale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, vinificato in tradizionali tini di cemento. Il profilo aromatico è contrassegnato da sentori di erbe, spezie e rosa canina. Al palato è sapido, fresco e scorrevole, di buon equilibrio. Triple A

11,70 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione spontanea con lieviti indigeni in contenitori di cemento, con macerazione sulle bucce per 5 giorni

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Triple A, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FELCEROSSO LA FELCE

Il Felcerosso prodotto dalla cantina ligure La Felce è un vino dal volto schietto, diretto e immediato. Un calice sincero dal gusto tipicamente territoriale, connotato da una piacevolezza di beva rinfrescante. Realizzato con un blend di uve rosse autoctone e internazionali, che esprime aromi fruttati piacevolmente fragranti.

Il rosso Felcerosso è prodotto dalla cantina La Felce che ha sede nel territorio collinare di Castelnuovo di Magra, nella Riviera Ligure di Levante, tra La Spezia e Massa. La tenuta ha una superficie complessiva di poco più di 5 ettari. I vitigni a bacca bianca sono coltivati nella meravigliosa striscia di costa tra il mare e i primi rilievi montuosi della Lunigiana, mentre i rossi sono prodotti con le vigne che si trovano a Ortonovo. La cantina è una piccola realtà familiare, che produce vini ancora con uno spirito artigianale. L’obiettivo è di tramandare le consuetudini del territorio e uno stile legato al sano e buon vino quotidiano. Le vigne hanno un’età di circa 45 anni e sono coltivate a cordone speronato e Guyot, su terreni caratterizzati dalla presenza di sabbie e ciottoli, con una densità di 5000 ceppi per ettaro. Al termine della vendemmia manuale, la fermentazione si svolge modo spontaneo in vasche di cemento, con una macerazione sulle bucce di 5 giorni.

Il Felcerosso della cantina La Felce è un rosso semplice e giovane, che vuole riportare l’attenzione sugli aspetti più genuini e tipici del vino, nella sua espressione piacevolmente fruttata. Il colore è rosso rubino. Al naso si apre con profumi di frutta rossa, aromi di erbe della macchia mediterranea, sfumature floreali, sensazioni speziate ed erbacee. Il sorso è vitale ed energico, con un frutto ancora piacevolmente intenso e croccante, tannini sottili, un finale fresco e sapido.

Colore

Rosso rubino

Gusto

Sapido, fresco ed equilibrato, con tannini vellutati

Profumo

Di frutta rossa e rosa canina, con sfumature erbacee e speziate