Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Negroni Riserva (Vermouth Martini, Bitter Riserva Martini, Gin Bombay Sapphire)

Negroni Riserva (Vermouth Martini, Bitter Riserva Martini, Gin Bombay Sapphire)

Un cocktail dalla personalità aristocratica ma amato da tutti: l'animo british del Gin Sapphire si sposa con due spiriti della tradizione italiana, Vermouth Riserva Rubino e Bitter Riserva Premium Martini. L'unica regola è versare in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio i tre ingredienti, dalla maggiore alla minore gradazione alcolica. Servirà solo una mezza fetta di arancia per decorare. Ideale per 23 Cocktail

 

Cosa ti serve:

  • 3cl Bitter Riserva Premium
  • 3cl Vermouth Rosso Rubino 
  • 3cl Gin Sapphire Bombay
  • Ghiaccio

Topping:

  • 1 fettina di arancia
I prodotti che riceverai:
  • 1 Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire
  • 1 Bitter Riserva Premium Martini
  • 1 Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL NEGRONI RISERVA (VERMOUTH MARTINI, BITTER RISERVA MARTINI, GIN BOMBAY SAPPHIRE)

Il Negroni Riserva è una versione di particolare classe ed eleganza di questo celebre e amatissimo cocktail, che si basa su tre etichette di straordinario livello qualitativo. Per quanto riguarda il Gin, la scelta è caduta sul "Sapphire" Bombay, un London Dry raffinato ed elegante, ancora oggi realizzato con l’antica ricetta del 1761. Secco e vellutato, esprime cenni floreali, aromi di agrumi, delicate spezie e ginepro. Il Vermouth, che dona anche il nome al cocktail è il Torino Riserva Speciale Rubino, vera eccellenza piemontese, realizzato con pregiati vini rossi da uve nebbiolo, artemisia, erbe e spezie che conferiscono un gusto aromatico, intenso e profondo, caratterizzato da grande persistenza e da piacevoli sensazioni vinose. Completa l’assemblaggio il Bitter Riserva Premium Martini, creato nel 1872 e ancora oggi prodotto con l’originale elenco di 20 botaniche, che regalano aromi agrumati, cenni floreali e sentori speziati. Ingredienti di altissimo livello, dalla cui fusione nasce un’armonia di grande fascino. Per apprezzare al meglio il Negroni, servitelo in un bicchiere Tumbler basso di forma cilindrica o old fashioned, particolarmente indicato per tutti i cocktail “on the rocks”.

Il Negroni è nato all’inizio degli anni ’20 a Firenze, per la precisione al banco del Caffè Casoni. Il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore di Londra, chiese al barman di modificare il solito Americano, sostituendo il selz con del Gin. Il nuovo cocktail, divenne ben presto popolare e prese proprio il nome del suo inventore. Ancora oggi è uno degli apertivi più bevuti in tutto il mondo. Da segnalare, che nel 1972 è stata inventata anche una particolare versione conosciuta come Negroni Sbagliato. Il barman Mirko Stocchetto, del Bar Basso di Milano, ha sostituito il Gin con dello Spumante Metodo Classico Brut, rendendo il cocktail meno alcolico e più brioso.

La preparazione del Negroni Riserva si svolge direttamente nel bicchiere. Mettere dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere Tumbler basso o old fashioned, quindi versare il Gin "Sapphire" Bombay, il Vermouth Torino Riserva Speciale Rubino e il Bitter Riserva Premium Martini. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti e decorare il bicchiere con una fetta d’arancia.