Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Abuelo Anejo 12 Anni (Confezione)

Rum Abuelo Anejo 12 Anni (Confezione)

Abuelo

Il Rum Abuelo 12 Anni è ricco, piacevole ed equilibrato, tra i più celebri rappresentati dei rum leggeri in stile latino o spagnolo. Ha profumi dolci e delicati di vaniglia, spezie, agrumi, cuoio e frutta secca e un gusto morbido, fresco e armonico, di buona persistenza

35,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in piccole botti di rovere americano che hanno contenuto Bourbon

DESCRIZIONE DEL RUM ABUELO ANEJO 12 ANNI (CONFEZIONE)

Delicato e intrigante nei profumi quanto piacevole alla degustazione, questo Rum Anejo 12 anni porta con sé tutta la bellezza del territorio panamense, dove la canna da zucchero cresce con vigore e forza, garantendo una materia prima di grande valore alla distilleria Abuelo. Una realtà a conduzione famigliare da più di cent’anni, dove i Varela continuano a distillare seguendo un percorso preciso, fatto di qualità senza compromessi, da cui prendono vita etichette memorabili. Proprio come questo Anejo 12 anni, che dopo un lungo periodo di affinamento si svela al palato con un sorso ricco e setoso, che conquista sin dai primissimi istanti.

Abuelo è una distilleria che, per la realizzazione di ognuno dei propri Rum, si affida sempre a canna da zucchero di primissima qualità. Così accade anche per questo Anejo 12 anni, che nasce dalla melassa delle piante coltivate a poca distanza da dove ha sede la Abuelo. La distillazione, fase cruciale della produzione, viene effettuata grazie a quattro alambicchi a colonna. Al termine del processo produttivo, il Rum ottenuto viene fatto invecchiare per dodici anni in botti di rovere americano che in precedenza contenevano Bourbon.

Il Rum Abuelo Anejo 12 anni si presenta nel bicchiere con un colore che richiama l’ambra, di tonalità luminosa e accesa. Il profilo olfattivo che si evidenzia al naso racconta note ricche, che dallo speziato, dove emerge soprattutto la vaniglia, virano verso sfumature tendenti all’agrumato. All’assaggio è di ottima struttura, con un sorso delicatamente morbido; termina con un finale caratterizzato da un retrogusto di frutta secca e mandorla. Una bottiglia dal profilo intenso, da riservare a quelle serate in cui il fluire dei pensieri ha bisogno di un sorso fidato e complice, che solo i Rum migliori sono in grado di offrire.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Morbido, fresco, snello ed equilibrato, con aromi persistenti di frutta secca, mandorle e vaniglia

Profumo

Ricco, piacevole e delicatamente dolce, con sentori di vaniglia, noce moscata, agrumi, spezie e cuoio