Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Ambassador Selection' Diplomatico (Confezione)

Rum 'Ambassador Selection' Diplomatico (Confezione)

DUSA - Diplomatico

Il Rum "Ambassador Selection" è prodotto dalla nota Distilerias Unidas in Venezuela e rappresenta una delle eccellenze del marchio Diplomatico. Si tratta di un'etichetta invecchiata per 12 anni in botti di rovere bianco e successivamente per ulteriori 2 anni in botti di sherry di Pedro Ximénez che regalano stupefacenti note tostate. Il colore ambrato scuro introduce aromi di frutta secca, arancia candita, spezie orientali ma soprattutto profumo di tabacco e cioccolato fondente. Il sorso è profondo, avvolgente e lungo, sicuramente una coccola per delle occasioni speciali

217,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere bianco e 2 anni in botti di sherry di Pedro Ximénez

DESCRIZIONE DEL RUM 'AMBASSADOR SELECTION' DIPLOMATICO (CONFEZIONE)

Il Rum “Ambassador Selection” della famosa Distilerias Unidas venezuelana fa parte della collezione Prestige del marchio Diplomatico. Si tratta di un rum di alta gamma, creato con una selezione esclusiva di riserve prodotte in quantità limitata, capaci di esprimere le migliori eccellenze della grande tradizione caraibica e destinate a soddisfare il palato degli appassionati più esigenti.  Il lungo e articolato processo d’invecchiamento in legni nobili, regala un sorso particolarmente morbido, armonioso e complesso, di notevole ricchezza e persistenza gustativa. Un grande rum da degustare rigorosamente liscio.

“Ambassador Selection” Diplomatico è un Rum che nasce nella distilleria più celebre del Venezuela e unanimemente riconosciuta tra le migliori al mondo. La storia della Distilerias Unidas è strettamente legata al marchio Diplomatico, creato verso la fine dell’Ottocento e che ancora oggi ne rappresenta l’emblema. La distilleria si trova nella zona in cui si produce la migliore canna da zucchero del Venezuela. Dalla sua lavorazione si ricavano le preziose materie prime: un succo e una melassa d’eccellenza assoluta. Al termine della fase di fermentazione, si procede alla distillazione in alambicchi a colonna. Il rum nasce dall’assemblaggio delle migliori partite invecchiate almeno dodici anni in rovere bianco americano. Il processo d’affinamento si completa con altri due anni in botti precedentemente utilizzate per l’affinamento del vino di Jerez de la Frontera Pedro Ximénez.

Il Rum “Ambassador Selection” Diplomatico è una bottiglia prestigiosa da aprire in una serata speciale. È il frutto della secolare esperienza dei maestri distillatori venezuelani e della loro sensibilità nello scegliere le migliori botti per creare un distillato di qualità superiore. Alla vista si presenta di colore ambrato scuro con luminosi riflessi mogano. Il quadro olfattivo è complesso e affascinante, caratterizzato da profumi di frutta secca, scorza d’arancia amara candita, morbide spezie, vaniglia, cenni boisé, note di tabacco biondo, di cioccolato fondente e sfumature tostate di torrefazione. Il sorso è ampio, profondo e sfaccettato, con una chiusura armoniosa e molto persistente.

Colore

Ambrato scuro con luminosi riflessi mogano

Gusto

Pieno, ampio e profondo, con un finale armonioso, avvolgente e molto persistente

Profumo

Complesso e ricco, note di frutta secca, scorza d’arancia candita, spezie morbide orientali, vaniglia, cenni di tabacco biondo e cioccolato fondente