Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Pure Single Jamaican' Hampden Estate 8 Anni

Rum 'Pure Single Jamaican' Hampden Estate 8 Anni

Hampden Estate

Il Rum di Hampden Estate è morbido, ricco e complesso, ottenuto da melassa di canna da zucchero e prodotto con lenta fermentazione, distillazione in pot stills e invecchiamento per 8 anni nel clima tropicale della Giamaica. Si tratta di un distillato in stile heavy, cioè ricco di esteri, dal profilo intenso e concentrato

Non disponibile

51,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL RUM 'PURE SINGLE JAMAICAN' HAMPDEN ESTATE 8 ANNI

Il distillato “Pure Single Jamaican” è un Rum giamaicano che colpisce sin dai primi istanti della degustazione per il profilo concentrato e ricco. Merito della lenta fermentazione a cui viene sottoposto, in grado di concentrare un alto tasso di esteri, cioè quelle molecole responsabili di aromi e sapori che si avvertono sia al naso che in bocca. Un Rum dunque che potremmo definire “heavy”, anche grazie al periodo superiore ai 7 anni in cui rimane ad affinare lentamente in legno. Una bottiglia per veri appassionati, da riservare alle serate magiche.

Il “Pure Single Jamaican” Rum ha origine dalla melassa ricavata dalla selezione precisa e puntuale della migliore canna da zucchero presente all’interno delle piantagioni di proprietà della Hampden Estate. Una volta estratta la melassa, questa viene fatta fermentare molto lentamente, e il processo ha inizio grazie all’innesco effettuato da lieviti selvaggi, senza alcuna aggiunta di additivi. La fase di distillazione si avvale poi di classici alambicchi di rame pot-still, che lavorano con il metodo discontinuo. Al termine di questo processo il Rum che si ottiene viene fatto riposare per almeno 8 anni in botti di rovere, per poi venire finalmente imbottigliato e commercializzato.

Rum “Pure Single Jamaican” si annuncia alla vista con un colore ambrato molto intenso, dotato di una bella luce brillante. Intenso e stratificato il naso, che risulta orchestrato su note ampie di frutta, alternate a tocchi di agrumi canditi e sensazioni che riportano al miele. All’assaggio è di ottimo corpo, ricco e morbido al palato grazie a un sorso gustoso e saporito, che si presenta con una notevole persistenza. Hampden Estate, distilleria che affonda le radici all’interno del terroir giamaicano addiritttura dal 1753, presenta un’etichetta intensa ed espressiva, perfetta per allietare le conversazioni del dopo cena.