Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Rare Blend' Appleton Estate 12 Anni

Rum 'Rare Blend' Appleton Estate 12 Anni

Appleton Estate

Il Rum “Rare Blend” di Appleton Estate nasce dalla miscelazione di pregiati rum invecchiati per almeno 12 anni in botti di rovere in Jamaica. Si esprime con generosità e immediatezza regalando sentori di frutta, agrumi, spezie dolci e caffè. Al palato è morbido, ricco, fruttato, piacevolmente dolce e boisé

Non disponibile

32,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM 'RARE BLEND' APPLETON ESTATE 12 ANNI

Un sorso di questo Rum “Rare Blend” 12 Anni rappresenta una vera e propria esperienza gustativa, in continua evoluzione. Si parte infatti da delicate note fruttate per giungere a nuances di melassa e scorza di arancia, sino a toccare aromi legnosi e speziati. Un vero e proprio mix di sensazioni che terminano con un retrogusto dolce e amaro, per un’etichetta che evidenzia tutta l’arte del Master Blender della Appleton Estate, fenomenale nel dare vita a questo blend di Rum diversi, che, una volta uniti, invecchiano per 12 anni in legno. Un’etichetta da sorseggiare con gli amici appassionati, durante una serata di degustazioni.

Questo Rum “Rare Blend” 12 Anni viene realizzato dalla distilleria Appleton Estate a partire da ingredienti rigorosamente certificati. Si parte da una selezione della migliore canna da zucchero, a cui si aggiungono poi lieviti naturali e l’acqua cristallina proveniente dalle colline calcaree della Cockpit Country. Una volta ottenuta dalla canna da zucchero la melassa, questa viene lavorata grazie a alambicchi discontinui. Il Rum ottenuto al termine del processo di distillazione viene poi miscelato con altri Rum pregiati della gamma della Appleton Estate, e il taglio finale riposa per 12 anni in botti di rovere.

Il “Rare Blend” 12 Anni è un Rum che, all’esame visivo, si annuncia con un colore cangiante, tra il bronzo e la tonalità dell’oro, molto luminoso. L’insieme dei profumi che circondano il naso racconta note profonde e stratificate, che si muovono da sensazioni di frutta matura sino alla scorza degli agrumi, toccando anche sfumature di caffè. In bocca è di buon corpo, ampio e fasciante al palato grazie a un sorso contraddistinto da un gusto dolce ben equilibrato. Un distillato con cui la Appleton Estate, realtà produttiva giamaicana le cui radici risalgono sino al 1749, ci fa raggiungere l’estasi!

Colore

Bronzo dorato con riflessi luminosi

Gusto

Morbido, ricco, fruttato e avvolgente, dai piacevoli aromi dolci e boisé

Profumo

Ricco e avvolgente, con sentori di frutta matura, scorza d’agrumi, vaniglia, caffè e frutta secca