Saint Emilion Grande Reserve Kressmann 2017

Il Saint-Emilion di Kressmann è un vino rosso equilibrato, piacevole ed elegante nato dall’assemblaggio di una selezione di pregiate produzioni di Bordeaux. Un profilo olfattivo delicato di spezie, frutti di bosco e cuoio invita ad un sorso morbido, fresco ed equilibrato

18,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Denominazione
Saint Emilion AOC
Vitigni
Merlot, Cabernet Franc
Regione
Gradazione
13.0%
Formato
Bottiglia 75 cl
Affinamento - maturazione
Alcuni mesi in barrique

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice apertura media
Calice apertura media

Ideale per i vini rossi leggeri e di media struttura, che non necessitano di ossigenazione per aprirsi. L’apertura leggermente più stretta rispetto al corpo del calice favorisce la concentrazione dei profumi verso il naso, esaltando la percezione degli aromi e limitandone la dispersione

Quando bere

Evolve

Vino ottimo da bere adesso, ma che può avere una bella evoluzione se lasciato riposare un po’ di tempo in cantina

Puoi lasciarlo riposare in cantina tranquillamente per 3-4 anni

descrizione del Saint Emilion di Kressmann

Il Saint-Emilion Grande Rèserve di Kressmann è un vino rosso armonioso e di buona intensità aromatica, che interpreta nel segno dell’equilibrio e dell’eleganza il famoso territorio della zona di Saint-Emilion. È un tradizionale taglio bordolese, realizzato con Merlot, che regala un sorso rotondo, morbido e un frutto maturo ed espressivo e Cabernet Franc, che contribuisce a donare personalità, con il suo profilo più teso, leggermente aromatico e tannico. L’antica arte dell’assemblaggio permette di creare un vino in cui il carattere complementare dei due vitigni trova un perfetto punto d’incontro, regalando una grande piacevolezza di beva.

Il vino Saint-Emilion Grande Rèserve è un’interessante etichetta di Kressmann, che rappresenta molto bene lo stile dei vini di Saint-Emilion. Fin dal 1871 la famiglia Kressmann commercializza e distribuisce etichette di grandi rossi di Bordeaux in tutto il mondo, contribuendo in modo sostanziale al successo dei tagli bordolesi a livello internazionale. Grazie a un accurato lavoro di scelta dei più interessanti domaine del territorio, Kressman riesce sempre a proporre vini di vigneron che lavorano con alti standard qualitativi. La presenza nel catalogo dell’azienda di nomi ed etichette di fama e pregio e di bottiglie di produttori meno noti, permette di offrire una gamma d’interpretazioni del territorio molto ampia e articolata. Una selezione di vini molto interessante, che ha il pregio di poter far avvicinare anche il grande pubblico alle eccellenze di Bordeaux.

Il rosso Saint-Emilion Grande Rèserve di Kressmann è un’etichetta da consigliare a chi vuole conoscere i vini di Bordeaux o agli appassionati che vogliono degustare un buon taglio bordolese con un ottimo rapporto qualità prezzo. È un vino di medio corpo, che prima d’essere imbottigliato matura per alcuni mesi in barrique. Nel calice si presenta con una veste color rosso rubino piuttosto intenso. Il bouquet è caratterizzato da aromi di piccoli frutti a bacca scura, note di sottobosco e sfumature speziate. Il sorso è morbido e accogliente, con un frutto ricco e una trama tannica sottile. Il finale è di buona persistenza e chiude su note rinfrescanti.

Colore Rosso rubino intenso

Profumo Piacevole, elegante e delicato, di frutti di bosco, spezie e cuoio

Gusto Morbido, rotondo, equilibrato, fresco e slanciato

produttore: Kressmann

Vini principali
Bordeaux Rouge, Saint-Eimilion, Medoc
Anno fondazione
1871
Indirizzo
35 Rue de Bordeaux - 33290 Parempuyre (Francia)

Perfetto da bere con

  • Risotto con sugo di carne Risotto con sugo di carne
  • Pasta sugo di carne Pasta sugo di carne
  • Carne rossa in umido Carne rossa in umido
  • Carne arrosto-grigliata Carne arrosto-grigliata
  • Affettati e Salumi Affettati e Salumi