Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Valtellina (6bt)
Promo

Wine Box Valtellina (6bt)

La Wine Box Valtellina permette di viaggiare tra i vigneti eroici dell'alta Lombardia per scoprire le caratteristiche delle più importanti espressioni locali. Scopri tramite questa Box il Valtellina Superiore, lo Sforzato e tutte le varie declinazioni del Nebbiolo, Chiavennasca chiamato localmente, secondo alcuni produttori locali selezionati da Callmewine

I prodotti che riceverai:
  • 1 Sforzato della Valtellina 'Carlo Negri' Nino Negri 2019
  • 1 Nebbiolo 'Sassifraga' Le Strie 2020
  • 1 'Umo' Boffalora 2021
  • 1 Rosso di Valtellina 'Nettare' Scerscé 2022
  • 1 Valtellina Superiore Riserva Valgella 'Carteria' Fay 2018
  • 1 Valtellina Superiore 'La Mossa' La Perla 2017

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX VALTELLINA (6BT)

La Wine Box ‘Flora’ intende fare luce su una delle selezioni più pregiate di Girlan, tenuta localizzata a Cornaiano, anticamente conosciuta proprio con il nome di Girlan, sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. Si tratta di una delle cantine cooperative più importanti di tutto il territorio, fondata nel 1923 da 23 soci viticoltori in uno storico maso risalente al XVI secolo. Oggi i soci conferitori sono 200, impegnati nella coltivazione di 220 ettari di vigneti dislocati tra le zone a maggiore vocazione viticola della Bassa Atesina e dell’Oltradige.

All’interno della Wine Box ‘Flora’ della cantina Girlan sono presenti tre bottiglie che fanno capo alla linea ‘Flora’, gamma che comprende pregiate espressioni provenienti dai migliori vigneti della tenuta, sottoposte a severissimi controlli di qualità lungo l’intero processo di produzione. Tra le varietà che rientrano nella selezione, coltivate ad altitudini molto elevate, figurano il Sauvignon Blanc, lo Chardonnay, il Pinot Bianco, il Gewürztraminer, il Pinot Nero e il Moscato Rosa. In generale, le lavorazioni prevedono l’impiego sia di vasche di acciaio inox sia di botti di rovere di varia capienza, adattando la scelta del contenitore vinario alle caratteristiche specifiche del vitigno. Il risultato sono vini che esprimono il fresco carattere alpino dell’Alto Adige, altresì dotati di un irresistibile timbro minerale. L’appellativo della linea deriva dal nome dell’artista altoatesino Paul Flora, il quale ha personalmente illustrato le etichette.

La Wine Box ‘Flora’ è stata pensata per gli appassionati dei vini altoatesini, che possono così gustare un assortimento speciale di una cantina storica, da oltre un secolo impegnata nel produrre vini di altissima qualità.