Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
SP68 Rosso Magnum Arianna Occhipinti 2022
2 -@@-1-Gambero Rosso

SP68 Rosso Magnum Arianna Occhipinti 2022

Occhipinti Arianna

SP68 Rosso di Arianna Occhipinti è un vino rosso a base di Frappato e Nero d'Avola, vinificato e affinato nelle tradizionali vasche di cemento. Esprime note territoriali di bacche, humus e spezie scure, piacevolmente selvatiche. Il sorso è morbido e fresco, di buona persistenza. Un Magnum perfetto per gli amanti dei vini rossi veri e sinceri.

Non disponibile

44,00 

Caratteristiche

Denominazione

Terre Siciliane IGT

Vitigni

Frappato 70% e Nero d'Avola 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Pigiadiraspatura, macerazione e fermentazione con lieviti indigeni in vasche di acciaio da 30 hl per 30 giorni con rimontaggi e follature giornalieri, svinatura e leggera pressatura delle vinacce. Senza chiarifiche né filtrazioni

Affinamento

6 mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Triple A, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SP68 ROSSO MAGNUM ARIANNA OCCHIPINTI 2022

Il Magnum Rosso SP68 è la storia di Arianna, è la sua vita, i suoi ricordi, la sua speranza, il suo sogno. SP68 non è solamente una strada, quella che Arianna percorre ogni giorni per raggiungere le sue vigne, ma sono quei luoghi che hanno attraversato i vini, prima trasportati nelle anfore e poi nelle botti; quei vini che hanno fatto la storia e il successo della Sicilia, quei vini che sono l’orgoglio di Vittoria e degli agricoltori che con passione e dedizione li curano quotidianamente.

Le cronache raccontano che la SP68 è la più antica strada del vino mai esistita; una strada che ha portato uomini prima che agricoltori e vigneti a incontrarsi, per dar vita a prodotti dalla qualità eccellente. Il Magnum SP68 ne è un esempio: Arianna vinifica Frappato e Nero d’Avola e lo fa a 280 metri sul livello del mare, su vigneti che risentono della sapidità tipica del mare e delle escursioni termiche che qui sono favorite dalla vicinanza dei Monti Iblei.

Mineralità e concentrazione sono due delle caratteristiche distintive di questo rosso che viene fatto fermentare con lieviti indigeni e che non viene filtrato prima di venir immesso in bottiglia; un vino succoso e tonico, fresco e morbido, fruttato e speziato. Un vino che lascia inalterata la biodiversità e che è frutto del territorio in cui è inserito, delle sue caratteristiche e delle sue storie. Un Magnum perfetto per gli amanti dei vini rossi veri e sinceri.

Colore

Rosso rubino

Gusto

Fresco e morbido, dotato di tannini dolci e buona persistenza

Profumo

Intensi sentori fruttati e speziati con note di ribes, terra, timo, spezie scure e una nota selvatica