Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit 'Sparkling Edition' Sella & Mosca

Kit 'Sparkling Edition' Sella & Mosca

Sella & Mosca

Il Kit "Sparkling Edition" di Sella e Mosca vi porta nel mondo della spumantistica sarda, con prodotti identitari a partire da vitigni autoctoni, davvero peculiare! Una selezione per esplorare un lato meno conosciuto della Sardegna e assaggiare una bollicina che sa di mare!

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Alghero Torbato Spumante DOC Torbato Brut
  • 1 Bottiglia di Vino Spumante Rosato Torbato Rosé Brut
25,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT 'SPARKLING EDITION' SELLA & MOSCA

Il Kit ‘Sparkling Edition’ della rinomata realtà vitivinicola sarda Sella & Mosca costituisce il box ideale per avere un assaggio della notevole attitudine alla spumantizzazione del Torbato, varietà a bacca bianca autoctona del comprensorio di Alghero, nel nord-ovest dell’isola. Le origini della tenuta Sella & Mosca risalgono a oltre un secolo fa, quando l’ingegnere Erminio Sella e l’avvocato Edgardo Mosca, entrambi piemontesi, si innamorarono del territorio algherese decidendo di acquistare terreni paludosi da bonificare. Nel corso dei decenni Sella & Mosca ha fortemente contribuito alla valorizzazione ambientale e vitivinicola del nord della Sardegna e la cantina è oggi guidata dal gruppo Terra Moretti Vino.

Sella & Mosca Kit ‘Sparkling Edition’ è un bellissimo cofanetto che racchiude al suo interno una bottiglia da 75 cl di Alghero Torbato Spumante Brut e una bottiglia da 75 cl di Spumante Rosé Torbato Brut. Questi spumanti intendono mostrare la versatilità enologica del Torbato, vitigno diffuso esclusivamente intorno alla cittadina di Alghero che è stato riscoperto e valorizzato da Sella & Mosca, anche in virtù della notevole freschezza che lo rende particolarmente idoneo alla spumantizzazione. In particolare, l’Alghero Torbato Spumante Brut deriva da una selezione di uve Torbato, cresciute su terreni ricchi di calcare, effettuata in base alla dotazione in acidi organici degli acini. La vinificazione ha luogo in vasche di acciaio inox a temperatura controllata mentre la conseguente presa di spuma si realizza in autoclave secondo il Metodo Charmat. Nasce così una bollicina rinfrescante, profumata e vivace, giocata su sensazioni iodate e di agrumi. Invece, lo Spumante Rosé Torbato Brut viene elaborato a partire da un assemblaggio di Torbato e uve a bacca rossa, vinificate in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Anche in questo caso la massa viene spumantizzata in autoclave in accordo al Metodo Charmat o Martinotti. Il risultato è una bollicina agile e scorrevole, caratterizzata da sentori floreali e di frutti rossi.

Con le sue bollicine da uve Torbato, lo ‘Sparkling Edition’ Kit di Sella & Mosca è il box ideale per donare brio ad aperitivi conviviali.