Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Giovanni Galliano' Borgo Maragliano 2019
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda

Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Giovanni Galliano' Borgo Maragliano 2019

Borgo Maragliano

Lo Spumante Rosé Brut “Giovanni Galliano” è un Metodo Classico millesimato del Piemonte, ottenuto da solo Pinot Nero, con una maturazione sui lieviti in bottiglia di 30 mesi. I suoi profumi sono fini e delicati, di piccoli frutti rossi, mandorle e pane tostato. Il sorso è morbido, cremoso, sapido, fresco e fruttato

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia con successiva sboccatura secondo il Metodo Classico

Affinamento

30 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT 'GIOVANNI GALLIANO' BORGO MARAGLIANO 2019

Lo Spumante Metodo Classico Rosé Brut "Giovanni Galliano" firmato Borgo Maragliano è uno spumante che nasce in Piemonte, più precisamente a Loazzolo nel cuore della Langa Astigiana, interamente prodotto con Pinot Nero. I vigneti di questa cantina riposano e si sviluppano su una collina a 459 metri sopra il livello del mare, dove periodicamente svolge la sua fondamentale funzione il marin: vento proveniente dal mare che rinforza le peculiarità delle uve della tenuta mantenendo, tra le altre cose, un livello di salubrità delle stesse utile per la successiva lavorazione all’interno della cantina.

"Giovanni Galliano" Spumante Metodo Classico Rosé Brut Borgo Maragliano inizia la propria storia durante la vendemmia effettuata a zero impatto ambientale, successivamente la lavorazione passa in cantina dove si attende l’avvio della fermentazione e la successiva rifermentazione in bottiglia con sboccatura secondo il Metodo Classico. Conclude il processo un affinamento di circa 30 mesi sui lieviti, tempo che serve ad arricchire il vino e a far letteralmente esplodere tutti gli aromi che un vitigno magico come il Pinot Nero può, con calma e pazienza, gelosamente trattenere.

Borgo Maragliano con il suo Spumante Metodo Classico Rosé Brut "Giovanni Galliano" inonda il calice con un luminoso e splendido rosa tenue caratterizzato da una bollicina delicata e persistente. Piccoli frutti rossi come il lampone e note di mandorla sono i profumi che immediatamente allietano le narici, che vengono successivamente travolte da nuance di pompelmo rosa e dalla classica sfumatura tostata del Metodo Classico. Al palato si viene rapiti da una cremosità data dalla fine e delicata trama della bollicina che ingentilisce il sorso già piacevolmente fresco e sapido. Ritroviamo quindi un ottimo Spumante di firma piemontese che, qualora ce ne fosse bisogno, don un’ulteriore prova del fatto che anche in Italia sappiamo lavorare il Pinot Nero in chiave vivace a livelli esemplari.

Colore

Rosa tenue e luminoso, con perlage delicato

Gusto

Morbido, cremoso, fresco e piacevole, sapido e fruttato

Profumo

Delicato ed elegante, di piccoli frutti rossi, mandorle, agrumi e pane tostato