Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Extra Brut 'Riserva Lunelli' Ferrari 2015

Trento Spumante Extra Brut 'Riserva Lunelli' Ferrari 2015

Ferrari

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico, con rifermentazione in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE EXTRA BRUT 'RISERVA LUNELLI' FERRARI 2015

Lo Spumante Trento Extra Brut ‘Riserva Lunelli’ della celeberrima realtà produttiva Ferrari rappresenta una bollicina pregiata ed elegante elaborata con sole uve Chardonnay, vitigno emblematico per la tenuta. Questa bottiglia, inaugurata con l’annata 2002, appartiene alla linea ‘Riserve’, che racchiude le etichette più prestigiose prodotte a partire dalle migliori uve lavorate dalla cantina. Inoltre, la maturazione in legno della base spumante conferisce a questo millesimato ulteriore complessità e struttura.

Ferrari Trento Spumante Extra Brut ‘Riserva Lunelli’ deriva da un’accurata selezione di uve Chardonnay cresciute nei vigneti di proprietà della famiglia Lunelli, alle pendici dei monti del Trentino. I grappoli sono raccolti interamente a mano e quindi pressati in maniera soffice, con la massa che viene elevata in grandi botti di rovere austriaco. Dopo qualche mese di riposo negli stessi contenitori vinari, la base spumante è posta in bottiglia e addizionata dello sciroppo di tiraggio per la rifermentazione secondo il Metodo Classico. L’affinamento sui lieviti in vetro dura oltre 6 anni, al termine dei quali si procede con la sboccatura e il conseguente dosaggio Extra Brut.

Il ‘Riserva Lunelli’ Trento Spumante Extra Brut della casa spumantistica Ferrari possiede una colorazione giallo paglierino carico dai riflessi dorati, con effervescenza sottile e persistente. Le fini percezioni floreali dell’olfatto si fondono con sensazioni di agrumi e frutta esotica, che in un secondo momento lasciano posto a fragranti e raffinati sentori di erbe aromatiche, miele, nocciola, spezie dolci e croissant. Progressione gustativa ricca ed equilibrata, dalla struttura notevole e la brillante freschezza che accompagnano la lunga e fragrante chiusura. Una Riserva elegante in grado di riflettere fedelmente lo stile Ferrari.

Gusto

Ricco ed equilibrato con una lunga persistenza fragrante

Profumo

Note fruttate si confondono con sentori fragranti di crosta di pane e baguette