Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Clelia Coppo' Coppo 2019
2 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-5-Veronelli
4 -@@-3-Bibenda

Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Clelia Coppo' Coppo 2019

Coppo

Lo Spumante Rosé "Clelia" di Coppo è frutto di un assemblaggio di Chardonnay e Pinot Nero e di una maturazione sui lieviti per almeno 36 mesi. Un sottilissimo e persistente perlage attraversa un manto rosa delicato, dispendando aromi di crosta di pane, piccoli frutti di bosco, melograno e una piacevole vena minerale. Rivela una tessitura soffice, elegante e cremosa, di vivace freschezza e dagli accenti sapidi

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Chardonnay 95%, Pinot Nero 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, fermentazione in acciaio e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT 'CLELIA COPPO' COPPO 2019

Lo Spumante Metodo Classico Rosé Brut “Clelia Coppo” della cantina piemontese Coppo è un Millesimato raffinato ed elegante realizzato sul modello dei grandi Champagne Rosé. È, infatti, prodotto con una base di uve Chardonnay, a cui viene aggiunta una piccola percentuale di Pinot Nero vinificato in rosso, che dona colore, aromi e struttura alla cuvée. Fresco e sottile, esprime aromi floreali e di piccoli frutti rossi, su una tessitura gustativa armoniosa ed equilibrata. È un Metodo classico ideale da degustare con dei crostacei, con un tagliere di affettati misti o con antipasti di mare.

Il “Clelia Coppo” Metodo Classico Rosé Brut viene prodotto da una delle cantine piemontesi che può vantare un’antica tradizione nel campo della spumantistica. Le sue etichette che sono ormai diventate dei solidi punti di riferimento per tutti gli appassionati. Le vigne sono coltivate a un’altitudine di 200-250 metri sul livello del mare, con esposizione rivolta a sud, sud-est su terreni di marne calcaree e sabbiose. Al termine della vendemmia, i migliori grappoli di Chardonnay sono pressati in modo molto delicato per estrarre solo il mosto fiore.  La fermentazione si svolge in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Al momento della creazione dell’assemblaggio, ai vini base di Chardonnay si aggiunge del Pinot Noir vinificato in rosso. La rifermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Classico, con una sosta sur lattes di 36 mesi, prima di procedere al dégorgement.

Il Rosé Brut “Clelia Coppo” è un Metodo Classico Millesimato prodotto dalla cantina Coppo. Si tratta di una bella espressione della grande tradizione spumantistica piemontese, che si distingue per una particolare finezza espressiva, frutto di uve di alta qualità e di un’elaborazione accurata e paziente. Nel calice si presenta con un colore rosa tenue dai leggeri e luminosi riflessi ramati, attraversati da un perlage fine e persistente. Seduce con profumi che ricordano delicate note floreali, aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco e ricordi di crosta di pane. Elegante e fragrante al palato, ha un sorso cremoso e morbido, che si distende verso un finale fresco e sapido. Un’eccellenza per scoprire il volto rosé delle bollicine piemontesi.

Colore

Rosa tenue con perlage fine e persistente

Gusto

Elegante, cremoso, soffice e morbido, di spiccata freschezza e dalle piacevoli note saline

Profumo

Delicate note di piccoli frutti rossi, pompelmo rosa, melograno, crosta di pane, fragranze di fiori rossi e cenni minerali