Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Syrah Golan Heights Winery Yarden 2020

Syrah Golan Heights Winery Yarden 2020

Yarden

Il Syrah della cantina israeliana Yarden è un vino rosso corposo e strutturato, nato da uve coltivate tra i 600 e i 900 m di altitudine, maturato per 18 mesi in barrique. Il profilo olfattivo è ricco di frutta e spezie dolci, come prugne, cioccolato e vaniglia. Il gusto è morbido, pieno e persistente. Vino Kosher

39,80 

Caratteristiche

Vitigni

Syrah 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Nel rispetto delle regole Kosher

Affinamento

18 mesi in piccole botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SYRAH GOLAN HEIGHTS WINERY YARDEN 2020

Il Syrah della cantina israeliana Golan Heights Winery Yarden vuole ricalcare l’espressione territoriale di una terra ricca di complessità. L’anima delle Alture del Golan, in Israele, è incastonata nel gusto e nel profumo dei vini che ne sgorgano. Tutto questo si racconta con i livelli dell’eccellenza relativa ai monovarietali, i quali vengono prodotti solamente nelle annate più promettenti. Yarden opera una viticoltura atta a valorizzare l’espressione del terroir e questo si realizza anche tramite una serie di studi condotti sul campo. La tecnologia si unisce alla natura e ciò che ne deriva è solo alta qualità. Il Syrah Yarden è un rosso dal sicuro fascino, ricco di complessità e di storia.

Yarden Syrah Golan Heights Winery Yarden proviene da vigneti situati presso le Alture del Golan. Si collocano ad un’altitudine che varia dai 600 ai 900 metri sul livello del mare. I vigneti di Golan Heights Winery sono suddivisi in specifici blocchi, che vengono monitorati e lavorati individualmente. Pertanto, la vendemmia si svolge separatamente per ognuno di essi. Anche la vinificazione seguirà un proprio corso indipendente in base alle singole parcelle, le quali vengono poi assemblate al termine. Il Syrah affina per 18 mesi all’interno di piccole botti di rovere. Come tutte le etichette monovitigno firmate Yarden, anche il Syrah si produce solo nelle annate favorevoli.

Il Golan Heights Winery Yarden Syrah presenta nel calice un colore rosso rubino intenso. Il suo bouquet apre un ventaglio fruttato di frutti di bosco e prugna, tostato di cioccolato e vaniglia, ed un tratto speziato distintivo della varietà. Il gusto avvolge con un sorso morbido e pieno, ben giocato sull’equilibrio delle componenti e sulla complessità aromatica che conferma il carattere percepito al naso. È un vino dalla profonda personalità.

Colore

Rosso rubino

Gusto

Morbido, pieno e persistente

Profumo

Sentori di frutti di bosco e prugna con note di cioccolato e vaniglia