Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Champagne Conviviali (3bt)
Promo

Wine Box Champagne Conviviali (3bt)

La Wine Box Champagne Conviviali rivoluzionerà le vostre giornate: niente più ansia per idee regalo in ritardo, niente più problemi su cosa stappare a cena con quell'ospite un po' pretenzioso. Lo Champagne può essere accessibile e conviviale, pur rimanendo incantevole e capace di rallegrare i vostri migliori brindisi. Ecco quindi una selezione di buonissimi Champagne che potete trovare in esclusiva su Callmewine!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Champagne Brut Grande Reserve Potel-Prieux
  • 1 Champagne Rosé Brut Christiane Guillaumée
  • 1 Champagne Brut Premier Cru 'Tradition' Lallement Massonnot

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CHAMPAGNE CONVIVIALI (3BT)

La Wine Box Champagne Conviviali nasce per offrire una selezione di Champagne non eccessivamente complessi e strutturati, pensata piuttosto ricercando la massima piacevolezza gustativa. In quest’ottica, le caratteristiche che distinguono maggiormente gli Champagne presenti nella selezione sono la freschezza, la leggiadria e l’agilità di beva, nonché i profumi fragranti e non impegnativi. Il risultato sono bollicine dal carattere conviviale, adatte a una moltitudine di occasioni e per tutti i palati.

Con la Champagne Conviviali Wine Box riceverete a casa tre differenti bottiglie di Champagne selezionate appositamente da Callmewine sulla base della loro gradevolezza e dinamicità. In generale, lo Champagne viene prodotto attraverso il cosiddetto Metodo Champenoise, che prevede una rifermentazione in bottiglia della base spumante e un conseguente prolungato affinamento sui lieviti in vetro. Questa sosta sur lie può protrarsi per un minimo di 15-18 mesi, come dettato dal disciplinare dello Champagne, fino a diversi anni e persino decenni nel caso degli spumanti più strutturati e gastronomici. In ogni caso, maggiore è la durata del riposo sui lieviti e maggiore sarà il corpo e la quantità di aromi donati dalle fecce fini al vino. Il passaggio chiave finale è quello del degorgement, che prevede la rimozione dei lieviti esausti e il successivo dosaggio con l’aggiunta della cosiddetta “liqueur d’expedition”.

La Wine Box Champagne Conviviali nasce per offrirvi un assortimento di Champagne dotati di una straordinaria versatilità, da stappare nelle occasioni più disparate, quali compleanni, cene conviviali e aperitivi con amici. Inoltre, questi Champagne possono essere tanto gustati da soli quanto accompagnati da diversi antipasti e primi piatti, sia di mare sia di terra.