Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tre Filer' Ca' dei Frati 2020 - 37.5cl

Tre Filer' Ca' dei Frati 2020 - 37.5cl

Ca' dei Frati

Il "Tre Filer" è un vino dolce passito che bilancia splendidamente le note di dolcezza, sapidità e freschezza. 90 giorni di appassimento in fruttaio gli donano quel bouquet di frutta secca e miele e quel gusto avvolgente, intrigante, ma mai stucchevole

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRE FILER' CA' DEI FRATI 2020 - 37.5CL

Il “Tre Filer” di Ca’ dei Frati è un passito di gran classe, che potrebbe essere riassunto nel termine “equilibrio”. È proprio nel bilanciamento armonico tra la dolcezza e la freschezza, supportata anche dalla sapidità, che si evidenzia l’eleganza e la stoffa di questo passito. Il “Tre Filer”, in quel suo sorso scandito da piacevolezza e complessità, porta in sé il calore del sole autunnale, che dolcemente concentra gli aromi e gli zuccheri degli acini in appassimento. È frutto di un lavoro in campo gestito nel grande rispetto per la natura e per l’ambiente, che si traduce poi in uve dalla forte espressione varietale e territoriale.

Il passito “Tre filer”, che in dialetto lombardo significa tre filari, è realizzato dalla celebre cantina Ca' dei Frati, che possiede appezzamenti nella zona di Sirmione, e nella zona di Desenzano del Garda. Entrambi presentano terreni a prevalenza calcarea, con presenza di argilla. In seguito alla vendemmia, i grappoli vengono posti in appassimento su graticci per un periodo di 90 giorni. La fermentazione si svolge in parte in acciaio ed in parte in barrique. Completata la maturazione, è pronto ad esordire sul mercato.

Ca’ dei Frati “Tre Filer” presenta un bel colore giallo dorato brillante. Il suo profumo si articola in una complessità dolce, fatta da frutta esotica, frutta gialla matura, scorza di agrume candito, miele e frutta secca. L’ingresso in bocca mette in mostra una vena fresca ed una sapida altrettanto netta e viva, perfettamente complementari alla morbidezza zuccherina. Questa sua sfaccettatura gustativa gli permette di accompagnare tanto bene i formaggi, quanto dei dolci a base di pasta frolla.