Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Barbaresco Adriano Marco Vittorio (3bt)
Promo

Wine Box Barbaresco Adriano Marco Vittorio (3bt)

La Wine Box Barbaresco Adriano Marco Vittorio vi accompagna alla scoperta di un protagonista assoluto delle Langhe, un grande rosso a base di Nebbiolo, il Barbaresco! Ecco una selezione di etichette da un produttore di grande qualità a prezzi contenuti, la cantina Adriano Marco e Vittorio. Locata nei pressi della capitale delle Langhe, le loro espressioni di Barbaresco racchiudono appieno lo spirito tradizionale di questo regione e questo vino unico

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Barbaresco 'Basarin' Adriano Marco e Vittorio 2019
  • 1 Barbaresco Riserva 'Basarin' Adriano Marco e Vittorio 2016
  • 1 Barbaresco 'Sanadaive' Adriano Marco e Vittorio 2020

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX BARBARESCO ADRIANO MARCO VITTORIO (3BT)

La Wine Box Barbaresco, dedicata alla cantina di Adriano Marco Vittorio, contiene tre bottiglie che ben rappresentano la gamma dei vini aziendali della denominazione Barbaresco, insieme a Barolo la più prestigiosa in assoluto delle Langhe. La confezione è composta da una bottiglia di Barbaresco “Basarin”, una bottiglia di Barbaresco Riserva “Basarin” e una bottiglia di Barbaresco “Sanadaive”. Tre magnifiche espressioni di pregiati cru del territorio, che illustrano il volto classico e tradizionale di una cantina che ha conservato un carattere artigianale.

La confezione da tre bottiglie della cantina piemontese Adriano Marco e Vittorio è l’occasione per apprezzare le differenti sfumature di un grande terroir, attraverso tre differenti espressioni. Il Barbaresco “Basarin” è il frutto dell’omonimo cru della tenuta che si trova a Neive ad un’altitudine di 300 metri sul livello del mare con esposizione rivolta a sud-est. Con le stesse uve viene prodotto anche il Barbaresco Riserva “Basarin”, che grazie a un affinamento più lungo, esprime aromi più profondi, ricchi e complessi.  Il Barbaresco “Sanadaive” nasce a San Rocco Seno d’Elvio, a un’altitudine di circa 280 metri, con esposizione rivolta a sud-ovest e terreni con una ricca componente sabbiosa. Vinificazioni accurate e affinamenti tradizionali in grandi botti di rovere, donano ai vini una notevole finezza.

Le tre bottiglie del Wine Box Barbaresco Adriano Marco Vittorio rappresentano l’essenza di uno dei territori del vino più famosi non solo in Italia, ma nel mondo del vino. Espressione di due importanti cru, sono vini eleganti che esprimono le migliori caratteristiche del nebbiolo delle Langhe, con aromi di piccoli frutti di bosco, tannini sottili e delicati, un sorso lungo e armonioso, che chiude sapido e fresco. Imperdibili per conoscere il volto autentico del Barbaresco.