Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Rosati Italiani (6bt)
Promo

Wine Box Rosati Italiani (6bt)

La Wine Box Rosati Italiani permette di viaggiare in Italia e scoprire tutti i delicati volti del vino rosato. Tonalità cromatiche eleganti, profumi fini di frutta e fiori e un sorso piacevole, attraente e beverino: tutto questo rappresentano i Rosé della nostra penisola, dal mare del Meridione fino alle Alpi, dalla Puglia fino al Lago di Garda. Una selezione tra i più importanti luoghi produttivi per conoscere l'anima di un vino raffinato e di grande tendenza!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Rosato 'Bure Chiara' Val di Buri 2020
  • 1 Cerasuolo d'Abruzzo Tiberio 2022
  • 1 Etna Rosato Graci 2022
  • 1 Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022
  • 1 Negroamaro Rosato 'Rohesia' Cantele 2023
  • 1 Schiava 'Para Se' Agricola Mos 2023

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ROSATI ITALIANI (6BT)

La squadra di Callmewine ha pensato alla Wine Box Rosati Italiani per mostrare l’eccellente vocazione del Belpaese verso i vini rosati, purtroppo troppo a lungo messa in ombra da una produzione industriale pensata più alla quantità che alla qualità. L’Italia rappresenta il terzo Paese al mondo per quanto riguarda la produzione di vini rosati, dopo Francia e Spagna, con il Veneto a configurarsi come leader tra le regioni, seguito da Emilia-Romagna, Puglia, Abruzzo e Lombardia. Oggi i vini rosati italiani stanno finalmente riscontrando un grande successo, anche grazie a produttori attenti a offrire espressioni di un certo carattere, senza però rinunciare alla scorrevolezza e vivacità che ha sempre contraddistinto la tipologia.

Con la Wine Box Rosati Italiani i sommelier di Callmewine propongono un assortimento di vini rosati attentamente selezionati lungo il territorio italiano, dalle imponenti Alpi fino alla soleggiata Sicilia, passando per le regioni dell’Appennino. Per produrre un vino rosato si parte da una o più varietà a bacca nera, che dopo la raccolta vengono sottoposte a una breve macerazione pellicolare, quel che basta per estrarre la quantità desiderata di pigmenti coloranti. Tra le più importanti denominazione italiane riservate ai vini rosati sono da citare il Bardolino Chiaretto, il Cerasuolo d’Abruzzo e l’Etna Rosato, sebbene le espressioni valide sono in realtà numerosissime. Le caratteristiche del vino possono poi variare sensibilmente, dai rosati più rinfrescanti e immediati, perfetti per le calde giornate estive, a quelli più pieni ed espressivi, talvolta più simili a un rosso leggero che a un vero e proprio vino rosato.

In virtù della sorprendente versatilità che contraddistingue la tipologia, le etichette presenti nella Wine Box Rosati Italiani possono essere servite in molteplici occasioni e in abbibamento a un’ampia gamma di pietanze.