Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Double Wood Balvenie 12 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Double Wood Balvenie 12 Anni (Confezione)

Balvenie

Questo Whisky Single Malt Double Wood di Balvenie invecchia per 12 anni con doppia maturazione, prima in botti ex-Bourbon, poi in botti europee di Sherry. Morbido e complesso, come tutti i grandi whisky dello Speyside, è ricco di aromi fruttati e dolci, con note speziate e leggermente piccanti

64,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DOUBLE WOOD BALVENIE 12 ANNI (CONFEZIONE)

Il Single Malt Triple Cask 12 anni racchiude in sé la forza dei Whisky realizzati nello Speyside, incrementata da una scelta particolare voluta dalla distilleria Balvenie, che decide di realizzarlo partendo da un taglio di tre Whisky caratterizzati da periodi di affinamento e legni diversi. Una decisione che rende ancor più strutturato e complesso questo prodotto, dove i profumi al naso sono eleganti e strutturati al contempo, aprendo a un sorso pieno e avvolgente, dotato di una particolare incisività durante la beva. Un’etichetta per veri intenditori, che desiderano confrontarsi con un Whisky di livello decisamente superiore.

Questo Whisky Single Malt Triple Cask 12 anni nasce da una selezione di Whisky che hanno tutti origine dal malto d’orzo ottenuto dalle coltivazioni di proprietà stessa della Balvenie. La distilleria possiede infatti circa 1000 acri in cui coltiva l’orzo secondo tecniche naturali. La distillazione viene seguita con passione e cura per i minimi dettagli e porta alla realizzazione di tre diversi Whisky, con affinamenti di 12, 16 e 25 anni, svolti rispettivamente in legni nuovi e di primo passaggio che contenevano Bourbon e Sherry Oloroso – da cui si effettua quindi il taglio finale per ottenere questo Single Malt Triple Cask.

Il Single Malt Triple Cask 12 Anni è un Whisky che si sviluppa nel calice con un colore giallo dorato, dotato di una buona concentrazione e intensità. Al naso si affacciano sentori dolci e ricchi, che si muovono su una trama fruttata, arricchita anche da chiari rimandi alla crema e alla cannella. In bocca è di buon corpo, avvolgente al palato, con un sorso caratterizzato da un buon gusto aromatico. Un’etichetta che nasce dalla voglia della distilleria Balvenie di unire percorsi e affinamenti diversi in un’unica anima, da scoprire e conoscere attraverso uno spirito curioso e intraprendente.