Whisky Blended 'Kasei' Mars

Il Whisky “Kasei” è un Blended giapponese firmato da una storica distilleria di montagna delle Alpi Giapponesi e ottenuto dalla miscelazione di Whisky Single Malt e Grain invecchiati in botti di diverso tipo. Eleganza, morbidezza, freschezza, delicatezza ed equilibrio in perfetto stile giapponese!

47,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Miscelazione di Single Malt e Grain Whisky invecchiati in botti di diverso tipo
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Kasei

Il Blended Whisky “Kasei” Mars è un distillato giapponese frutto di una lavorazione artigianale. Elegante, morbido e delicato, ha origine da un assemblaggio di Single Malt e Grain Whisky accuratamente scelti dal team della distilleria. Un’etichetta che s’inserisce in un movimento, quello dei Whisky realizzati in Giappone, sempre più fiorente tra gli appassionati, a dimostrazione del grande lavoro svolto negli ultimi vent’anni da questa nazione. Una bottiglia perfetta non solo per allietare le serate in cui ci si vuole concedere un momento di relax, ma anche come regalo per stuzzicare il palato degli amici appassionati di Whisky.

Il “Kasei” Mars è un Whisky Blended che nasce dalla miscelazione di diversi Single Malt e Grain Whisky, invecchiati in botti di diverso tipo per periodi di affinamento differenti. La distilleria è molto attenta nel selezionare i diversi lotti originari, così da ottenere un prodotto finale equilibrato, che possa avere un’anima che, seppur frutto di un taglio, risulti coerente. Il “Kasei”, dopo l’assemblaggio, viene fatto riposare in legno, maturando lentamente a causa del clima rigido che contraddistingue la zona delle Alpi giapponesi.

Il Whisky Blended “Kasei” della distilleria Mars si palesa all’occhio con un colore dorato concentrato, dotato di una bella luminosità. Sottile e raffinato il bouquet che si sprigiona al naso, dove miele e frutta a polpa gialla creano un intreccio di profumi delicati, in cui s’insinuano rimandi speziati e affumicati. In bocca è di corpo medio, ampio e deciso grazie a un sorso croccante, coerente a livello gustativo con i sentori riscontrati durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta ideale per trascorrere le serate più tranquille, lasciandosi cullare dal sorso equilibrato di un fantastico distillato giapponese. 

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Elegante e delicato, con sentori di miele, frutta gialla matura, vaniglia e leggere sfumature affumicate

Gusto Morbido, rotondo, fresco, fragrante e piacevole, con sottili sfumature di agrumi, vaniglia e spezie affumicate

produttore: Mars Shinshu

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1985
Indirizzo
Giappone, 〒399-4301 Nagano-ken, Kamiina-gun, Miyada-mura, 475231