Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Cigar Malt Reserve' Dalmore

Whisky Single Malt 'Cigar Malt Reserve' Dalmore

Dalmore

Il Cigar Malt Reserve è un whisky di notevole complessità e struttura, nato per essere abbinato a prestigiosi sigari. Al palato è ricco e cremoso, con note dolci e speziate di frutta matura, tabacco e cioccolato alla menta. Invecchia in botti di Bourbon e Sherry Oloroso Matusalem, poi in barrique di Cabernet Sauvignon

135,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10-15 anni in botti ex-Bourbon e in botti ex-Sherry Oloroso, poi in barrique ex-Cabernet Sauvignon Premier Cru

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'CIGAR MALT RESERVE' DALMORE

Il Single Malt “Cigar Malt Reserve” della distilleria scozzese Dalmore è un Whisky di alta gamma, che si distingue per la notevole complessità ed eleganza espressiva. Viene prodotto nella zona orientale della regione delle Highlands, sulla costa di uno spettacolare fiordo del Mare del Nord. La straordinaria qualità della distillazione e un lungo affinamento in pregiati legni di diversa provenienza, regalano un Single Malt di livello assoluto, capace di esprimere una ricchezza e una sfaccettatura di grande fascino, con uno spettro aromatico che spazia dalle note fruttate, ai sentori evoluti di spezie e tabacco, alle sfumature balsamiche. Proprio per queste sue caratteristiche, nasce per essere degustato in abbinamento a un sigaro cubano, che ne esalta la piacevolezza gustativa.

Il “Cigar Malt Reserve” è un Whisky Single Malt prodotto da una storica distilleria, che da secoli rappresenta un punto di riferimento per i grandi Whisky delle Highlands. Il famoso cervo dalle corna a dodici punte, simbolo della distilleria Dalmore dalla metà dell’Ottocento, è una garanzia assoluta di qualità per tutti gli appassionati del mondo. I processi di distillazione si svolgono utilizzando vari tipi di alambicchi tradizionali, che garantiscono non solo alta qualità, ma anche sfumature diverse, che rendono i Whisky più complessi. Tutte le botti per gli invecchiamenti sono accuratamente selezionate da mastro distillatore tra legni già utilizzati per diverse tipologie di distillati o vini liquorosi, in modo da poter scegliere per ogni etichetta il percorso di maturazione più adatto, in relazione al risultato finale che si vuole ottenere.

Il Whisky Single Malt “Cigar Malt Reserve” di Dalmore viene prodotto con malto d’orzo di prima qualità. Una volta terminata la distillazione, il Whisky matura per un periodo di 10-15 anni in tre diversi tipi di legni. Al primo passaggio in botti di rovere bianco americano, precedentemente utilizzate per il Bourbon, segue un periodo in botti in cui è stato fatto invecchiare il vino Oloroso di Jerez de la Frontera. Per l’affinamento finale, vengono usate barrique di rovere francese, provenienti da Bordeaux e precedentemente utilizzate per il Cabernet Sauvignon Premier Cru. Nel bicchiere si presenta di color mogano. Il bouquet è intenso e seducente, con aromi di piccoli frutti di bosco, note agrumate, sentori speziati, cenni di tabacco, cioccolato fondente, legni nobili, sfumature balsamiche e mentolate. Il sorso è carezzevole, ampio e complesso, con un ingresso morbido, suadente e un finale armonioso, che torna su note delicatamente speziate. Un’etichetta speciale, che unisce due grandi piaceri da intenditori: Whisky e sigaro.

Colore

Mogano leggero

Gusto

Ampio e strutturato, dolce e speziato, sensuale, ricco e complesso

Profumo

Ricco e cremoso, con note di frutta rossa matura, agrumi, cioccolato alla menta, tabacco e caramello