Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenlivet 18 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Glenlivet 18 Anni (Confezione)

Glenlivet

Di grande eleganza e finezza aromatica, il Whisky Single Malt 18 anni di Glelivet si distingue tra tutti gli scotch dello Speyside per gli intensi sentori di fiori, frutta esotica e crema pasticcera e per un gusto morbido e delicato, pieno e corposo, affinatosi per 18 anni in botti di Bourbon e Sherry

78,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 anni in botti di rovere americane ed europee, ex-Bourbon ed ex-Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENLIVET 18 ANNI (CONFEZIONE)

Con la sua personalità generosa ed elegante, il Whisky Single Malt 18 Anni della distilleria Glenlivet è in grado di rapire i sensi del degustatore fin dal primo assaggio. Questo scotch whisky single malt è il risultato di un lunghissimo invecchiamento della durata di 18 anni e porta con sé tanto la padronanza del Master Distiller Alan Winchester quanto la consolidata tradizione della Glenlivet Distillery, attiva fin dal lontano 1824. La distilleria si trova vicino a Ballindalloch, piccolo villaggio della zona di Speyside, rinomata per dare vita ad alcuni degli scotch più prestigiosi in assoluto.

Glenlivet Scotch Whisky Single Malt 18 Anni ha origine da puro malto d’orzo lavorato dalla distilleria Glenlivet nell’areale di Speyside. All’operazione di maltaggio dei chicchi d’orzo segue il mashing, o infusione, che porta all’ottenimento del mosto di malto. Questo è posto a fermentare per qualche giorno e il liquido viene successivamente distillato in alambicchi di rame pot still. Il distillato è quindi invecchiato per 18 lunghi anni in diverse tipologie di botti, tra cui quelle di rovere americano di primo e secondo passaggio e quelle di rovere utilizzate in precedenza per la maturazione dello sherry. Le botti americane apportano tipicamente morbidi sentori di frutta tropicale mentre quelle ex-sherry donano eleganti note speziate.

All’esame visivo lo Scotch Whisky Single Malt 18 Anni di Glenlivet si presenta con un aspetto oro intenso. Al naso emergono sentori inebrianti e raffinati di frutta esotica, scorza di agrumi, crema pasticcera, fiori, caramello e spezie natalizie, impreziositi da suggestioni di legni pregiati. Il gusto, pieno e corposo, si contraddistingue per la progressione morbida ed elegante che poggia su delicate sensazioni di miele, uva passa e frutta candita.

Colore

Dorato intenso

Gusto

Pieno e corposo, morbido e delicato, ricco di aromi di frutta e miele

Profumo

Elegante e raffinato, floreale, con sentori di frutta esotica e crema pasticcera