Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Nadurra First Fill' Glenlivet

Whisky Single Malt 'Nadurra First Fill' Glenlivet

Glenlivet

Il Whisky "Nadurra First Fill" di Glenlivet è un importante e originale Single Malt dello Speyside prodotto secondo le antiche tradizioni: dopo anni di invecchiamento in botti di quercia bianca americana, viene imbottigliato a pieno grado senza filtrazione, così come esce dalla botte. È caratterizzato da aromi freschi, puliti ed equilibrati, con un profilo dolcemente affumicato, complesso e speziato, che dispensa nitidi aromi di mela rossa, scorza d'agrume, vaniglai e richiami tostati

82,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

56.1 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Alcuni anni in botti di quercia bianca americana, mai utilizzate per maturare Whisky

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'NADURRA FIRST FILL' GLENLIVET

Il Whisky Single Malt “Nadurra First Fill” del celebre marchio scozzese Glenlivet è un distillato di rara purezza ed eleganza, realizzato seguendo le più antiche pratiche della migliore consuetudine dello Speyside. La parola Nàdurra in gaelico significa “naturale” e richiama proprio a uno stile di produzione in piccoli lotti, curati ancora oggi con attenzione artigianale. È l’etichetta della tradizione, che rinnova e ripropone l’eccellenza di un grande whisky dai toni morbidi, fruttati, caratterizzati da estrema finezza ed eleganza. Il lungo invecchiamento in legno, permette una raffinata evoluzione aromatica, con note terziarie di grande fascino.

Il Single Malt “Nadurra First Fill” è un Whisky prodotto da una delle distillerie più famose e apprezzate. Glenlivet rappresenta nel mondo la storia e la tradizione. Il whisky nasce da materie prime d’eccellenza: ottimo malto accuratamente selezionato e acqua purissima del ruscello Josie's Well. La fermentazione si svolge in tini di legno e per il processo di distillazione, si utilizzano alambicchi tradizionali. Il whisky matura in botti nuove di quercia bianca americana, che donano intense e morbide note di vaniglia e una delicata speziatura, permettendo un’ottima evoluzione del distillato verso aromi morbidi ed eleganti. Viene imbottigliato senza procedere a filtrazione, in modo da mantenere l’intatta la sua integrità espressiva.

Il Whisky “Nadurra” Glenlivet è una bottiglia da intenditori, riservata ai puristi del single malt, che amano i distillati dello Speyside. Nel bicchiere si presenta di colore oro antico con luminosi riflessi ambrati. Il quadro olfattivo è caratterizzato da un’intensa e ricca espressione aromatica, con fragranze agrumate di scorza d’arancia, cenni delicati di spezie orientali, di vaniglia, morbide sensazioni di frutta gialla matura, ananas, banana, mela delizia, sfumature di cacao amaro, cioccolato fondente, sensazioni di torrefazione, una leggera affumicatura e ricordi di legni nobili Al palato è elegante e avvolgente, morbido e caldo, con un sorso dagli aromi ricchi, intensi, che accompagnano verso un finale armonioso e appagante,  di grande persistenza gustativa.

Colore

Oro ambrato

Gusto

Intenso, cremoso, morbido e molto fruttato, caldo e persistente, con richiami affumicati

Profumo

Ricco ed equilibrato, con note di scorza di arancia, mela rossa, spezie, vaniglia, affumicatura e cacao