Whisky Blended Kensei

Il Whisky Kensei è un blended giapponese morbido, fresco e piacevole, prodotto artigianalmente da una selezione di whisky invecchiati in piccole botti di rovere. Emana profumi freschi, piacevoli e delicati di fiori, frutta, miele e spezie dolci. Al palato è morbido e cremoso, elegante e avvolgente

48,00 € 54,50 € - 12% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Malto d'orzo e cereali
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento
In piccole botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Kensei

Il Whisky Blended realizzato dalla Kensei nasce da un attento processo lavorativo, che vede il team della distilleria impegnato nel selezionare partite di Whisky già pronte, invecchiate per diversi periodi in botti di rovere di piccole dimensioni, per poi tagliarle fra loro, così da fondere le diverse anime all’interno di un unico corpo. Questo Blended colpisce sin dai primi istanti per il profilo, delicato e armonioso, che non nasconde però il proprio carattere e la propria personalità, costituite da profumi e sensazioni che avvolgono naso e palato con la giusta intensità. Un’energia che scorre quindi con il dovuto controllo, dando origine a un’esperienza degustativa davvero deliziosa, merito del grande lavoro svolto dalla distilleria Kensei. Una bottiglia che merita un assaggio attento.

Questo Blended Whisky nasce da un meticoloso processo di selezione svolto dal team della distilleria Kensei, realtà produttiva situata fra Kanagawa e il profilo a dir poco imponente delle montagne che circondano Nagano. Questo prodotto viene assemblato partendo da una scelta fra diversi Whisky invecchiati in piccole botti di rovere, che vengono tagliati per dare origine a un Blended dai profumi e dai sapori delicati.

Il Whisky Blended realizzato da Kensei si annuncia all’esame visivo con un colore che richiama il dorato, decisamente intenso. Il profilo olfattivo viene tracciato su sensazioni fresche e avvolgenti, che dal fruttato virano verso il boisè e i fiori appassiti, con tocchi che rimandano anche al miele. Al palato è di buon corpo, morbido e sottile, con un sorso contraddistinto da un gusto speziato e tostato. Un distillato di piacevole fattura, ottimo da sorseggiare nelle serate più riflessive, in cui progetti, idee e conversazioni vengono accompagnate da una beva più che appagante.

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Fresco, avvolgente e fruttato, con sentori boisé e note piacevoli di fiori appassiti, frutta matura e miele

Gusto Morbido, piacevole, cremoso e delicato, con aromi di spezie dolci e tostate

produttore: Kensei

Distillati principali
Whisky
Indirizzo
Kiyokawa, Prefettura di Kanagawa (Giappone)