Whisky Single Malt 'Master Reserve' Knockando 21 Anni

Il Whisky "Master Reserve" di Knockando è un single malt dello Speyside di grande eleganza, invecchiato per 21 anni in botti di Bourbon e Sherry. Profumi dolci e avvolgenti si accompagnano a un gusto ricco, denso e concentrato, molto morbido ed equilibrato

Caratteristiche

Regione
Gradazione
43.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento - maturazione
21 anni in botti di Bourbon e Sherry

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Master Reserve

Il Whisky Single Malt “Master Reserve” della distilleria Knockando è un Whisky prodotto nella regione dello Spyside, che occupa buona parte del territorio della Scozia nord-orientale. È un distillato elegante e intenso, che rispecchia perfettamente lo stile classico della zona d’origine, caratterizzata da una natura ancora selvaggia e incontaminata. Il lungo invecchiamento in legno, conferisce al Whisky un volto morbido e ricco di aromi fruttati, dolci e profondi, arricchiti da eleganti sfumature d’evoluzione terziaria.

Il Whisky “Master Reserve” 21 Anni è un Single Malt che rappresenta perfettamente la tradizione della regione dello Spyside, famosa da sempre per produrre Single Malt di grande finezza ed eleganza. La sede si trova lungo il fiume Spey, più o meno a metà strada tra Archiestown e Knockando. Si tratta di una distilleria storica della regione, fondata a fine ‘800, che ancora oggi lavora con estrema cura artigianale, nel solco delle più antiche consuetudini. Per la produzione vengono utilizzati malti di primissima qualità e l’acqua pura e cristallina della vicina sorgente di Cardnach. Il processo di distillazione si svolge con l’utilizzo di quattro alambicchi tradizionali, rispettando i canonici tempi di produzione. Nasce cosi un’etichetta dal gusto tipicamente territoriale, capace di esprimere le migliori caratteristiche dello Spyside.

Il “Master Reserve” Whisky Single Malt 21 Anni, prodotto dalla distilleria scozzese Knockando, al termine del processo di distillazione, matura per ben 21 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon e dei pregiati vini liquorosi andalusi di Jerez de la Frontera. Nel bicchiere si presenta con un colore oro intenso, brillante e luminoso. All’olfatto esprime un bouquet elegante, con sentori delicatamente maltati, aromi di frutta secca, morbide sensazioni mielate, ricordi di spezie orientali e di legni nobili. Al palato ha un ingresso suadente e caldo, con una buona complessità gustativa, che accompagna armoniosamente il sorso verso un finale molto persistente, che torna su sensazioni speziate.

Colore Oro intenso, con riflessi ambrati

Profumo Note dolci di miele e malto d'orzo, con sentori di spezie e frutta esotica

Gusto Ricco, concentrato, intrigante, suadente e di bella dolcezza

produttore: Knockando

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1898
Mastro distillatore
Innes Shaw
Indirizzo
Knockando Distillery, Knockando, Morayshire AB38 7RY