Whisky 'Rock Oyster' Douglas Laing

Il "Rock Oyster" di Douglas Laing è un whisky pure malt di grande carattere e personalità, nato da una selezione di whisky delle isole Jura, Islay, Arran e Orkney. Il suo carattere fresco e corposo, marino e affumicato è ricco di aromi sapidi e salini, dolci e piacevolmente torbati: come un'ostrica del Mare del Nord!

54,00 € 58,00 € - 7% Solo uno disponibile

Caratteristiche

Prodotto da
Selezione di Malt Whisky provenienti dalle isole scozzesi
Regione
Gradazione
47.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Rock Oyster

Il ‘Rock Oyster’ di Douglas Laing è un Island Scotch Whisky di grande carattere e personalità, nato da un blend delle migliori selezioni di finest single malt provenienti dalle distillerie delle isole scozzesi di Islay, Arran, Orknei e Jura. Douglas Laing & Co è una delle più antiche e prestigiose società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di whisky di altissima qualità. L’azienda a carattere famigliare, fondata nel 1948 a Glasgow e ormai giunta alla terza generazione, porta avanti il meticoloso lavoro iniziato dal suo fondatore Fred Douglas Laing.

Il whisky ‘Rock Oyster’ viene prodotto utilizzando esclusivamente malto d’orzo proveniente dalle distillerie delle quattro isole scozzesi di Islay, Arran, Orknei e Jura. Il malto viene accorpato e fatto invecchiare in botti americane con affinamento finale in botti ex-Sherry. Una volta raggiunto il grado di maturazione desiderato il whisky viene imbottigliato alla gradazione piena di 46,8 gradi alcolici senza utilizzare filtrazioni a freddo e senza l’intervento di coloranti che ne alterino il suo colore naturale.

Il ‘Rock Oyster’ di Douglas Laing è un whisky caratterizzato al naso da una freschezza a metà tra mineralità rocciosa e salinità marina, perfettamente bilanciate da un leggero aroma di torba affumicata e da una dolcezza quasi seducente. Al palato è sottile, con questa torba dolce e delicata che ben si integra a sentori di fumo, miele, agrumi, cenere bagnata, liquerizia e pepe. Il finale è lungo, salato, rinfrescante e con una piacevole dolcezza come retrogusto. Questo Island Whisky di Douglas Laing è davvero ben fatto e rappresenta la sintesi perfetta del carattere marino e fumoso che fa da filo conduttore alle distillerie delle Island scozzesi.

Colore Giallo paglierino chiaro e brillante

Profumo Fresco e marino, con sentori dolci ed erbacei

Gusto Intenso e corposo, di buona sapidità, con aromi salini e affumicati

produttore: Douglas Laing

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1948
Indirizzo
Douglas House, 18 Lynedoch Crescent, Glasgow G3 6EQ, Regno Unito