Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
White Lady (Gin Blue Beetle, Triple Sec Briottet)

White Lady (Gin Blue Beetle, Triple Sec Briottet)

Ispirato a Ella Fitzgerald, che in abito bianco intonava "Sophisticated Lady", questo cocktail a base di Gin ha il fascino di senza tempo di una canzone blues. Ve lo proponiamo in versione Blue Beetle Gin e Triple Sec Briottet, a cui basterà aggiungere del succo di limone fresco. Raffreddate con del ghiaccio il bicchiere Martini e versate tutti gli ingredienti nello shaker insieme a ghiaccio, scuotete e filtrate il cocktail  nel bicchiere. Non serve aggiungere altro! Ideale per 17 cocktail

Cosa ti serve:

  • 4 cl Gin Blue Beetle
  • 3 cl Triple Sec Briottet
  • 2 cl succo di limone fresco

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Gin London Dry The Blue Beetle
  • 1 Curacao Triple Sec Briottet

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL WHITE LADY (GIN BLUE BEETLE, TRIPLE SEC BRIOTTET)

Il White Lady è un sour cocktail di raffinata eleganza. Sono solo due gli ingredienti e come accade in questi casi, devono essere scelti con grande attenzione, privilegiando la qualità: il Gin The Blue Beetle e il Curacao Triple Sec Briottet. Il Gin The Blue Beetle, famoso per la sua originale bottiglia azzurra, è un London Dry prodotto con una selezione di 18 botaniche a cui si aggiunge un ingrediente segreto. Il suo gusto limpido e secco, regala note speziate, aromi fragranti di agrumi e cenni di erbe officinali e balsamiche. Il Gin si sposa molto bene con il Curacao Triple Sec di Briottet, uno dei liquori più amati dai bartender di tutto il mondo, ideale realizzare grandi cocktail. Un classico che viene prodotto con scorze d’arancia amare della varietà laraha, portata nei Caraibi dai Conquistadores spagnoli. I suoi intensi aromi d’agrumi e i suoi eleganti e rinfrescanti cenni balsamici, diluiscono il grado alcolico del Gin senza modificarne il profilo aromatico, anzi sottolineando le note di agrumi e ginepro, vero punto forte di questo cocktail. La freschezza è accentuata dall’aggiunta di succo di limone fresco. Il White Lady si serve in una classica coppa da cocktail a forma conica con stelo lungo.

Il White Lady appartiene alla tipologia sour, che raccoglie i cocktail realizzati con spirits, per solito Gin, Vodka, Tequila o Rum bianco e succo di limone. La ricetta ufficiale è stata riconosciuta dell’IBA ((International Bartenders Association), ma le sue origini rimangono ancora oscure e avvolte nel mistero. Come spesso accade per i prodotti di successo, molti ne rivendicano la paternità.  Gli Stati Uniti legano il nome del cocktail alla famosa cantante Jazz Ella Fitzgerald, che era solita cantare Sophisticated Lady indossando un abito bianco. I francesi, invece, sostengono che il cocktail sia ispirato all’Opera La Dame Invisible. Molto probabilmente è apparso per la prima volta a Parigi sul bancone dell’Harry’s Bar, gestito dal celebre barman MacElhone. Si racconta che venne creato per far riprendere i sensi a una donna vestita con un abito bianco che si trovava all’interno del locale.

Preparare il White lady è molto semplice. Versare in uno shaker con del ghiaccio il Gin The Blue Beetle, il Curacao Triple Sec Briottet e il succo di limone fresco, quindi agitare per una ventina di secondi, filtrare e versare nella coppa da cocktail precedentemente raffreddata. È ottimo da degustare come aperitivo, ma anche da bere come dissetante after dinner.