Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Negroni (Bitter Il Reale, Gin Mare, Vermouth Rosso Carpano)

Negroni (Bitter Il Reale, Gin Mare, Vermouth Rosso Carpano)

 

Among the most popular 'on the rocks' cocktail as like aperitif or after dinner. The union of spirits from different traditional realities for a dry and bitter result. Low tumbler glass and cool it with ice. Drain the excess water and pour 3cl of all three distillates like the real bartenders; otherwise even one at a time with the help of a jigger. Garnish with an orange slice. A recipe with noble origins in your home too! Ideal for 23 Cocktail

 

How do you need

  • 3cl Bitter by Il Reale
  • 3cl Red Vermouth Carpano
  • 3cl Gin Mare
  • Ice

Garnish:

  • 1 slice of orange

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Gin Mare Mediterranean
  • 1 'Real Bitter' Il Reale - 70cl
  • 1 Vermouth Rosso Carpano - 100cl
70,60 

Features

Tipologia

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

NEGRONI (BITTER IL REALE, GIN MARE, VERMOUTH ROSSO CARPANO) DESCRIPTION

Il Negroni è uno dei cocktail più famosi del mondo per la sua versatilità che lo rendono adatto sia per dei momenti pre-dinner, sia per un dopo cena di classe. Una perfetta unione tra decise e differenti armonie olfattive unite da un miscelato ad alta gradazione ravvivato dalla pungenza aromatica del Gin usato per rinnovare la ricetta di un’altra grande icona dei bar: l’Americano. Nasce, così, un risultato di successo per una grande interpretazione amaricante che colpisce.

La storia del Negroni è tutta di marca italiana, nello specifico a Firenze, presso l’elegante caffè Casoni e nel 2019 ha tagliato il traguardo dei 100 anni di ‘attività’. Tutto è nato in questo locale attraverso la passione e la figura del Conte Camillo Negroni che, di ritorno da uno dei suoi viaggi a Londra, chiese al barman Fosco Scarselli ”una buona dose di gin” nel noto ‘Milano-Torino’, da cui è poi derivato anche l’Americano stesso, andando a ricercare un tocco di originalità in più e differenziandosi dall’originale. La guarnizione è un’altra novità apportata dallo stesso Scarselli, ovvero la sostituzione della fettina di limone con una di arancia.

La preparazione del Negroni è una ricetta classica dei cosiddetti preparati ‘on the rocks’. In un tipico tumbler basso si va a posare del ghiaccio, che andrà poi separato da un eventuale parte liquida sciolta dallo stesso primo di versare i distillati, in modo tale che il risultato finale non sia annacquato. Il GIn, il Vermouth e il Bitter vanno versati in contemporanea in esatte tre parti, ovvero 3 cl. I professionisti impugnano le bottiglie tutte in una volta, ma va anche bene versare i fluidi uno ad uno. Il risultato finale è anche un’ottima sorpresa in abbinamento a piatti di salumi e formaggi, dal sapore già mediamente deciso, ma anche con pietanze a base di carne affumicata. Sempre una certezza!