Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Costabella' Masottina
90 -@@-14-Decanter

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Costabella' Masottina

Masottina

Il Prosecco di Valdobbiadene Brut “Costabella” è uno spumante brioso, rinfrescante, fruttato ed elegante, ottenuto con Metodo Charmat o Martinotti. Un ricco bouquet di frutta bianca, mandorle e fiori d’arancio anima un sorso nitido, pulito, scorrevole, armonico e molto piacevole

Non disponibile

13,20 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e rifermentazione secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'COSTABELLA' MASOTTINA

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut “Costabella” di Masottina è una delle etichette di riferimento della cantina trevigiana ed esprime il desiderio di realizzare uno spumante dal profilo secco, fresco e salino. È un Prosecco adatto a chi ama il gusto essenziale, delicato e minerale, senza troppe concessioni ad avvolgenti morbidezze fruttate. Uno spumante verticale, che conquista per un sorso che scorre elegante e lineare verso un finale sapido e minerale. È caratterizzato soprattutto da aromi freschi d’agrumi e frutta bianca, che ne rendono la beva facile e piacevole, non solo al momento dell’aperitivo, ma anche in abbinamento ad antipasti di verdure, di mare o a primi piatti dal sapore delicato.

Il Valdobbiadene Superiore Brut “Costabella” è un Prosecco fine e raffinato, prodotto dalla cantina Masottina. La famiglia Dal Bianco da ben tre generazioni si occupa di viticoltura nell’area storica del Prosecco. Nella zona di Valdobbiadene possiede numerose parcelle di pregio, che grazie a esposizioni soleggiate e a suoli composti da marne calcareo-argillose e arenarie d’antica origine marina, garantiscono delle uve di grande ricchezza aromatica. È proprio la perfetta maturità delle uve uno dei requisiti fondamentali per produrre un grande Prosecco Superiore Brut. Il basso dosaggio zuccherino, infatti, presuppone che le uve esprimano per natura una buona maturità e una pienezza di frutto, che dia equilibrio alla freschezza minerale tipica della Glera. Nasce cosi un Prosecco che esprime in modo diretto il perfetto equilibrio naturale delle uve, senza necessità di correzioni zuccherine per aumentarne la morbidezza e la piacevolezza del sorso.

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut “Costabella”, prodotto dalla cantina Masottina, nasce da una selezione di uve Glera coltivate sui rilievi collinari della zona di Valdobbiadene a un’altitudine compresa tra i 100 e i 330 metri d’altitudine. La zona è da secoli la più pregiata in assoluto per una viticoltura di qualità, grazie al clima fresco e sempre ventilato, che consente di vendemmiare uve sane e mature. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino tenue con lievi sfumature verdoline. Il profilo olfattivo è particolarmente intenso, con profumi di zagara, note di agrumi, erbe aromatiche e cenni di frutta a polpa bianca. Al palato è teso e sapido, con un sorso maturo ed espressivo, ben bilanciato da una chiusura su fresche note sapide e minerali. Un’etichetta di grande purezza, armonia e autenticità territoriale.

Colore

Giallo paglierino con sfumature verdoline e fini bollicine

Gusto

Nitido, fresco, scorrevole, brioso e dall’elegante persistenza fruttata

Profumo

Ricco, fruttato e piacevole, di mele, pere, fiori d’arancio ed erbe aromatiche