Un calice con l’esperto | Christmas Edition

L’edizione natalizia della rubrica con protagonisti i volti di Callmewine: dieci risposte per dieci quesiti su regali e bottiglie

Milano, 12 dicembre 2024

“Un calice con l’esperto” si veste a festa per rispondere a dieci delle domande dei followers di Callmewine poste su Instagram. A parlare è Matteo Torti, uno dei più storici sommelier di Callmewine.

 

L’aria si riempie di luci, aromi speziati e brindisi. Per accompagnare questo magico periodo, “Un Calice con l’Esperto” torna in una versione natalizia, rispondendo alle curiosità dei followers di Callmewine su Instagram. A guidare questo viaggio tra calici e storie c’è Matteo Torti, sommelier storico di Callmewine e narratore d’eccezione.

Questo format nasce con un obiettivo chiaro: rendere il mondo del vino accessibile e intrigante, con uno stile semplice e diretto che si mescola a storie, aneddoti e consigli pratici. Ogni puntata è un’occasione per conoscere meglio chi assaggia, seleziona e racconta le etichette che compongono l’offerta unica dell’enoteca online Callmewine.

Per questa edizione speciale, Matteo indossa una veste inedita, quella di guida al natale, rispondendo a dieci domande che spaziano tra regali originali, abbinamenti sorprendenti e suggerimenti per celebrare in grande stile. Suggerisce un rosso sotto i 30 euro da mettere sotto l’albero, perfetto per chi vuole regalare un vino di qualità senza sforare il budget. Per chi si sta avvicinando al mondo del vino, consiglia un’etichetta artigianale che racconta storie di territori e passione.

Si passa poi a parlare del cenone e del pranzo di natale e dell’ardua scelta che sopraggiunge quando si deve trovare un abbinamento a pandoro e panettone. “Perchè fermarsi a dover scegliere tra bollicine o vini dolci quando in Italia abbiamo un territorio, l’Astigiano, che realizza degli ottimi Asti Spumante, quindi uva Moscato, vino dolce, ma con un perlage molto fine” suggerisce Matteo.

Matteo torti in primo piano negli uffici di Callmewine addobbati per il natale

Non mancano idee per gli amanti degli spirits e per chi cerca un regalo originale e raffinato, come la box “Sorsi e parole d’autore”, che abbina otto grandi classici della letteratura ad altrettante bottiglie, un incontro alchemico tra inchiostro e sapori che lascia il segno.

Tra un consiglio e l’altro, Matteo Torti ci accompagna con la sua esperienza e la sua passione, offrendo spunti originali per rendere ogni brindisi più ricco di significato. Per chi ama il vino e per chi vuole scoprirlo, questa è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo di Callmewine e rendere il Natale davvero speciale!

 

L’intero episodio di “Un calice con l’esperto” con Matteo Torti è disponibile su YouTube a questo link: un’occasione perfetta per continuare a brindare insieme a questa magica avventura di scoperta e passione, immersi nello spirito del Natale!

Previous Post Next Post