Il nuovo look di Callmewine

Callmewine cambia veste: nuovo sito e nuove app per il personal sommelier degli italiani

Milano, 1 marzo 2023

Callmewine, azienda leader nella vendita online di vini e distillati, rinnova le sue piattaforme digitali per un’esperienza di navigazione e acquisto totalmente nuova

Callmewine cambia veste, rinnovando il proprio sito e le app Android e iOS per un’esperienza di navigazione ancor più semplice e immersiva. Il nuovo ecosistema digitale integra le più innovative tecnologie di User Experience e User Interface ai contenuti prodotti dai personal sommelier di Callmewine, accompagnando i 275.000 clienti della community nella scelta tra gli oltre 11.000 vini e distillati in catalogo.

La veste grafica dell’app e del sito, da dieci anni punto di riferimento per gli appassionati di vino, è stata ottimizzata e aggiornata, pur nel rispetto delle funzionalità che hanno decretato il successo del portale. La homepage è stata studiata per accontentare sia chi vuole concludere l’ordine rapidamente, selezionando subito il prodotto o cercando in autonomia per mezzo dei pratici filtri, sia chi vuole scegliere con calma, lasciandosi guidare dai sommelier. Notevoli migliorie sono state apportate anche alla gestione del carrello e al processo di check-out, oggi ancor più fluidi che in passato, così da rendere più semplice il processo d’acquisto. 

Punto di forza del sito, così come delle app, sono però come sempre i contenuti, migliorati nella veste grafica e più semplici da consultare. Ricchi e coinvolgenti, tutti i testi sono curati da un team di giovani sommelier e appassionati di enogastronomia, coerentemente alla mission di Callmewine che offre ai clienti non solo la possibilità di un acquisto a prezzi competitivi, ma anche un supporto per la selezione dei migliori vini. Le schede tecniche dei prodotti contengono tutte le informazioni utili non solo per scegliere ma anche per conoscere il vino, del quale riportano descrizione, consigli per la degustazione, abbinamenti suggeriti, premi e riconoscimenti, informazioni sul produttore. Ampio spazio è dato anche alle cantine, che gli esperti di Callmewine raccontano attraverso aneddoti legati alla storia, al territorio, ai proprietari, alla filosofia e ai processi produttivi adottati.

“Sito e app sono i pilastri della nostra azienda, per questa ragione il progetto di rifacimento delle nostre piattaforme è stato lungo e complesso e ha impegnato tutta l’azienda per molti mesi – spiega Roberto Pesenti, CEO di Callmewine –. Ritengo che il nuovo portale sia il giusto mix di innovazione e tradizione, perché abbiamo applicato le più recenti tecniche di User Experience e User Interface alle ‘storiche’ funzionalità che per i nostri utenti sono da sempre un plus. Il mondo del vino negli ultimi anni sta evolvendo rapidamente e Callmewine segue questo trend, andando sempre più nella direzione di un sommelier digitale che offre a ciascun utente una consulenza personalizzata nella scelta del giusto vino”.

Il portale è accessibile al link www.callmewine.com, mentre le app di Callmewine, anch’esse rinnovate, sono disponibili sugli store ufficiali di Android e iOS


Previous Post Next Post