I Vini per la Festa della Mamma

Celebriamo le Mamme con la selezione di Callmewine

Con la primavera tutto il mondo festeggia la nascita in molti modi e Callmewine vuole omaggiare le mamme a suo modo, proponendo vini per la Festa della Mamma con cui brindare alle donne a cui vogliamo e vorremo per sempre bene!

Festa della mamma Vino

In alto i calici per la Mamma!

Il vino è condivisione, di emozioni e di bellezza. Il rumore di una bottiglia stappata e il gorgoglio durante la mescita sono una gioia per chi ama un buon calice, un momento di celebrazione in sé. Non c’è festa che, quindi, non diventi speciale con un’ottima bottiglia! La festa della Mamma è una di quelle occasioni in cui possiamo godere dei piccoli incanti quotidiani, stare insieme ai nostri cari e capire il valore dei nostri legami. Per dire grazie alla persona che ci ha dato la vita, Callmewine suggerisce alcune tipologie di vino fresche, vibranti, ideali per brindare con gioia e con festosità. Ma ovviamente non possiamo ignorare i gusti della festeggiata! Vi presenteremo vari stili, tutti all’insegna dell’eleganza. Non preoccupatevi, ce n’è per tutti i gusti e troverete di sicuro un vino che vostra madre apprezzerà.

I migliori vini per la festa della Mamma

Spumanti leggeri

Il brindisi per eccellenza, da secoli, è con la bollicina! Festosa e inequivocabilmente  raffinata. Non può mancare durante la festa della Mamma! Per questa occasione, Callmewine consiglia uno spumante leggero, soave proprio come i ricordi d’infanzia. Provate una bottiglia di Prosecco, floreale e fruttato, oppure un più strutturato ma sempre fine Metodo Classico come un Franciacorta. Hanno la freschezza e l’aromaticità di un mazzo di fiori, ideali per il clima primaverile.

Vini Rossi raffinati

Per le amanti dei rossi, sicuramente il vino adatto è morbido ed elegante. Un Pinot Noir è una scelta sofisticata, leggiadro e profumato anche da maturo. Quelli della Borgogna hanno un carattere raffinatissimo, bottiglie di pregio perfette per una celebrazione così importante! Ma se apprezzate una maggiore struttura, stappate un Nebbiolo. Solo gemme per la Festa della Mamma!

Festa della mamma Vini Rossi morbidi

Vini Bianchi morbidi

Se la mamma ama i vini bianchi, optate per bianchi rotondi e profumati. Un Gewürztraminer è un pot-pourri aromatico, delicato e fine: la fragranza floreale e i sentori di litchi donano un che di amabile al sorso; oppure perché non uno Chardonnay invecchiato, un bianco secco, morbido e più strutturato che, con le sue note burrose e agrumate, ricorda la pasticceria. Insomma, suggeriamo bianchi morbidi, anche se non zuccherati.

Vini Rosé

Le donne bevono sempre più rosato: spesso fresco e con una gamma di sfumature attraente, un buon rosé però ha anche finezza e struttura. Per questo cerchiamo o un elegante rosé della Provenza, dove il vino rosa ha raggiunto altissimi livelli, o un rosato del Sud Italia: intensi, coloratissimi e dalle reminiscenze marine, finezza ma con grande energia. Un vino che colora la festa della Mamma!

Vini Dolci frizzanti

Per chiudere in bellezza si beve dolce, e la briosità di un vino frizzante aiuta a sentirsi festosi fino alla fine! Per questo il Moscato è un’ottima scelta. Leggero e incredibilmente profumato, con i suoi sentori varietali di mosto, foglie di salvia e frutta fresca. Per dare dolcezza e fragranza a un dolce momento di festa.

Festa della mamma Vini Dolci frizzanti

Spumanti

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry ‘Giustino B’ Ruggeri 

  • Un grande classico: elegante, fresco, floreale. Perfetto da condividere e per dare un po’ di effervescenza alla propria giornata!
Rossi

Nebbiolo ‘Sassifraga’ Le Strie

  • Un fresco, intenso ed elegante. Questo è un Nebbiolo della Valtellina raffinato, perfetto per le occasioni di festa. Gastronomico e beverino, eccezionale su ogni tavola.
Dolci


Fior d’Arancio Spumante Maeli 

  • Un Moscato di travolgente dolcezza e aromaticità. Piacevolissimo ed equilibrato grazie alla sua vivacità e alla verve sapida che rende il sorso pieno e soddisfacente!
Previous Post Next Post