Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sidro 'Britney's Pears' Fruktstereo

Sidro 'Britney's Pears' Fruktstereo

Fruktstereo

Fruktstereo's 'Britney's Pears' cider is an irreverent and drinkable dry pear cider perfect for a lightly alcoholic snack or an aperitif with friends. It is made in Sweden by fermenting manually harvested and selected pears and apples using only indigenous yeasts. Its bright golden-yellow colour and crisp pear aromas perfectly accompany lively bubbles and an agile, juicy sip

13,50 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

4 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Manual fruit harvest and spontaneous alcoholic fermentation in fibreglass tanks, refermentation in the bottle

Aging

Some months between steel and barriques

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum

Additional Notes

Contains sulfites

SIDRO 'BRITNEY'S PEARS' FRUKTSTEREO DESCRIPTION

In Svezia, nella regione di Gotaland, nasce il Sidro ‘Britney’s Pears’ di Fruktstereo, un fermentato di pere e mele dalla beva spensierata. Fondata nel 2016 da Karl Sjöström e Mikael Nypelius, questa giovane realtà produttiva è rapidamente cresciuta nei volumi arrivando oggi a 80.000 bottiglie rilasciate annualmente, a testimonianza del successo che questi due amici visionari hanno saputo raggiungere. Come altri prodotti di Fruktstereo, l’appellativo di questa etichetta è spiritoso e divertente, storpiatura del nome di una celebre cantante americana in chiave... perosa!

Il ‘Britney’s Pears’ Sidro Fruktstereo viene elaborato a partire da un assemblaggio 80-20 di pere delle varietà Alexander Lucas e Conference e di mele Aroma provenienti interamente da agricoltori locali e raccolte a mano. Il processo di lavorazione inizia con la co-fermentazione spontanea delle due varietà di pera in vasche in fibra di vetro. Concluso il processo fermentativo, il sidro è conservato per qualche settimana e quindi addizionato del 20% di mele Aroma pressate. Successivamente il liquido è posto in bottiglia, dove gli zuccheri residui e i lieviti indigeni consentono la rifermentazione.

Frukstereo Sidro ‘Britney’s Pears’ è di colore giallo dorato dai riflessi brillanti. I profumi sono vivaci e delicati, con sentori di pere croccanti che si fondono a cenni minerali. Progressione gustativa agile e succosa, divertente e beverina, di grande armonia. L’apporto delle pere conferisce dolcezza e fragranza mentre le mele donano maggiore freschezza e dinamicità, in un connubio gustoso e vincente. Rispetto agli altri prodotti di Fruktstereo, il Sidro ‘Britney’s Pears’ conserva un maggiore residuo zuccherino, il che lo rende irresistibile. Perfetto come aperitivo spensierato o rinfrescante bevanda da picnic estivo.

Colour

Golden yellow with brilliant highlights

Taste

Agile, succoso, divertente, beverino e di grande armonia

Scent

Lively, delicate, with hints of crisp pears and mineral hints