Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Bolgheri Rosso 'Aska' Banfi (6bt)
Promo

Wine Box Bolgheri Rosso 'Aska' Banfi (6bt)

The Wine Box Bolgheri Rosso "Aska" Banfi is the result of Banfi's work on the Tuscan coast, truly a winery in love with its homeland. The Bolgheri reds are intense and powerful, an optimal expression of the potential of Cabernet on Italian soil. A perfect case to stock up and fill the cellar, or an ideal solution to accompany a meat dinner or a barbecue

Not available

The products that you will receive:
  • 6 Bolgheri Rosso 'Aska' Banfi 2021

Features

Denomination

Bolgheri DOC

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

WINE BOX BOLGHERI ROSSO 'ASKA' BANFI (6BT) DESCRIPTION

La Wine Box Bolgheri Rosso “Aska” di Banfi è una confezione speciale che contiene 6 bottiglie di questa interessante etichetta della celebre cantina toscana. Si tratta di un rosso intenso, elegante e ricco, che nasce nello splendido territorio di Bolgheri. È un vino solare, che esprime il carattere tipico del territorio della costa toscana. Un classico Supertuscan realizzato con Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, due vitigni a bacca rossa originari dell’area di Bordeaux, che si sono ambientati benissimo al clima mite e ventilato di Bolgheri. La Wine Box è un’occasione perfetta per rifornire la cantina con un grande vino, capace anche di invecchiare molto bene e di regalare nel tempo interessanti evoluzioni aromatiche.

La confezione di 6 bottiglie di Bolgheri Rosso “Aska” di Banfi è una Wine Box dedicata alla tenuta bolgherese di questo storico marchio del vino toscano. Un omaggio a un territorio giovane, che nel corso degli anni ’70 e ’80 ha saputo mettersi in luce e affermarsi, anche a livello internazionale, come una delle aree più adatte per la produzione di ottimi tagli bordolesi. I vigneti si trovano nel primo entroterra della costa, in una zona caratterizzata da una straordinaria luminosità e da un clima mite e sempre ventilato, grazie alla presenza delle brezze marine. Al termine della vendemmia, le uve di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon sono vinificate separatamente con fermentazioni in vasche d’acciaio inox e macerazione sulle bucce. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 10 mesi in botti di rovere.

La Wine Box Bolgheri Rosso “Aska” di Banfi è un’ottima opportunità per acquistare 6 bottiglie di un grande rosso, particolarmente apprezzato dagli appassionati per il suo carattere armonioso e suadente, morbido e avvolgente, tipica espressione di un terroir dal volto mediterraneo. Un vino ideale da portare in tavola per accompagnare una grigliata di carne, arrosti o piatti a base di selvaggina. Di un bel colore rubino scuro, esprime aromi di piccoli frutti a bacca scura, mirtillo, ribes nero, ciliegia, cenni di sottobosco e humus, sfumature speziate e di erbe officinali. Ampio e ricco, al palato è complesso e profondo, con tannini maturi ed evoluti. Il finale è lungo e molto persistente.