Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
image
Recommended by Callmewine

Beside Gin

An artisanal Gin with a Mediterranean flair
Region Lombardia (Italia)
Address Via Fatebenefratelli, 19 20121 Milano MI

Beside è un’azienda di carattere artigianale, che ha deciso di lanciarsi nel mondo degli Spirits con entusiasmo e passione. Il progetto si inserisce nella nouvelle vague dei Gin dal volto tipicamente territoriale. Nasce, infatti, dal desiderio di dar voce alle atmosfere, ai profumi e agli aromi della vegetazione spontanea del Mediterraneo, che avvolgono i sensi durante una calda serata d’estate trascorsa al bordo del mare. Come spesso accade, per tutte le giovani distillerie, il modello di riferimento è sempre il classico London Dry Gin, imprescindibile punto di partenza per chiunque voglia cimentarsi nella produzione di una versione di questo storico distillato del nord Europa.

L’idea di base è di creare un Gin capace d’interpretare il piacere di stare insieme di condividere un momento in compagnia, concedendosi un’esperienza sensoriale dal carattere unico e indimenticabile. I suoi riferimenti geografici si possono ritrovare nei meravigliosi paesaggi dei piccoli borghi marinari della costa ligure delle Cinque Terre e nel solare e accogliente litorale del Cilento. Due terre unite dal mare e da antiche rotte, solcate già dagli antichi navigatori. Se l’ispirazione è legata alle tradizioni del Mare Nostrum, il packaging è invece moderno e creativo, realizzato dal designer Mario Di Paolo, che ha scelto una texture tattile dai colori vivaci e dal disegno raffinato ed elegante, perfettamente coerente con il profilo del Gin.

Il Gin è nato dall’esperienza e dal talento del Maestro d’arte e Mestiere Baldo Baldinini, famoso profumiere e liquorista. Grazie alla sua sensibilità e alla sua conoscenza del mondo dei profumi e degli aromi, è stato capace di fondere in perfetta armonia le componenti olfattive e gustative del distillato, creando un piccolo gioiello. Tutte le essenze utilizzate sono il frutto di un lungo lavoro condotto nel suo studio, un vero e proprio “olfattorio”, dove custodisce un’infinità di ampolle contenenti essenze e botaniche che provengono da tutto il mondo. A una accurata selezione degli ingredienti, segue un processo di lavorazione rigoroso. La distillazione regala così un Gin di notevole finezza, intenso aromatico e originale.

From the same producer
50,00