Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

Premium Indian Tonic Water is the most famous and iconic Fever-Tree, produced from natural ingredients as quinine from Congo and bitter oranges from Mexico. It is lively, dry, smooth and refreshing. Designed to be mixed to the best gins or vodkas and to fortified wines

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Fermentation with indigenous yeats in small casks

Aging

14 months in oak barrels, 12 in cement vats and other 12 in bottle

ACQUA TONICA 'INDIAN PREMIUM' FEVER-TREE (4X20CL) DESCRIPTION

La Premium Indian Tonic Water di Fever Tree è un’acqua tonica di tendenza, lanciata sul mercato nel 2005 e oggi considerata tra le migliori per la miscelazione e per la preparazione di cocktail. Nasce dall’idea di Charles Rolls e di Tim Wirrilow di creare un mixer drink di alta qualità da utilizzare in combinazione con i migliori Gin e Vodka, ma anche con prestigiosi vini fortificati e speziati come lo Sherry e il Vermouth.  Per fare questo Charles e Tim hanno selezionato diversi ingredienti naturali, provenienti da tutto il mondo e scoperti nel corso di diversi viaggi.

L’acqua tonica Premium Indian di Fever-Tree viene prodotta in Inghilterra da estratti naturali, zucchero di canna e acqua di sorgente proveniente dallo Staffordshire, secondo una ricetta segreta e senza ricorrere a conservati e dolcificanti sintetici. L’ingrediente fondamentale è un estratto di chinino più puro al mondo, proveniente dalle foreste orientali della Repubblica Democratica del Congo. Il nome del marchio identifica proprio l’albero Cinchona Ledgeriana da cui viene estratto il chinino utilizzato, conosciuto anche come “Fever Tree”, cioè “Albero della Febbre”. Altri ingredienti sono olii essenziali di erbe aromatiche e agrumi, tra cui le arance amare di provenienza messicana.

L’acqua tonica Fever Tree Premium Indian rispecchia lo stile classico e tradizionale di questa bevanda, nata originariamente nel XVIII secolo come prodotto farmaceutico antimalarico da destinare alle colonie inglesi stanziate in India. Oggi è uno dei mixer drink più apprezzati al mondo, da bere fresco per dissetarsi oppure da utilizzare la creazione di cocktail e long drink. Questa interpretazione è caratterizzata da un gusto morbido e secco, pulito e fresco, leggermente amaricante e dotato di una leggera carbonica. Regala il meglio di sé in combinazione con distillati di pregio, di cui riesce a fare emergere l’eccellenza del profilo organolettico senza alterarlo, per la creazione di cocktail di grande eleganza e nitidezza aromatica.

Colour

Crystalline with lively and evanescent bubbles

Taste

Smooth, dry, clean, lievly and refreshing, with a Light and creamy effervescence

Scent

Subtle, elegant and delicate, with light scents of quinine, citrus zest and aromatic herbs