Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

Fentimans

Premium Indian Tonic Water is one of the most representative sodt drinks by the historic English producer Fentimans, the first tonic water produced according to the Botanical Brewing method, from herbal extracts and quinine. It is refreshing, delicate, clean and subtle, with slightly herbaceous and citrusy aromas

7,70 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in barrique at 18°

Aging

In barriques, half new and half second-pass ones

ACQUA TONICA 'PREMIUM INDIAN TONIC' FENTIMANS (4X20CL) DESCRIPTION

La “Premium Indian Tonic” di Fentimans è uno dei soft drink più iconici e conosciuti al mondo, utilizzato da barman e mixologist per la creazioni di Gin Tonic e Vodka Tonic di alto livello. Si tratta dell’acqua tonica più classica e rappresentativa della storica casa di produzione Fentimans, la prima ad essere prodotta con il metodo Botanical Brewing, ideato nel 1905 e strettamente legato alla storia del produttore.

L’Acqua Tonica “Premium Indian” di Fentimans viene prodotta nel nord dell’Inghilterra a partire da estratti e infusi di erbe aromatiche e chinino. La tecnica Botanical Brewing consiste infatti nell’infusione, nella miscelazione e nella fermentazione di ingredienti naturali. In questo caso la fermentazione ha una durata di 7 giorni e riguarda una miscela di bacche di ginepro, foglie di kaffir lime e lemongrass. Altri ingredienti, aggiunti prima dell’imbottigliamento e della pastorizzazione, sono gli zuccheri, il chinino e altre erbe infuse. Questo articolato metodo di produzione favorisce l’estrazione di aromi naturali mantenendo un’ottima pulizia organolettica e permettendo al prodotto di durare e conservarsi nel tempo.

L’Acqua Tonica Fentimans “Premium Indian” è stata la prima tonica della storia prodotta dalla fermentazione di ingredienti botanici, diventando un grande classico apprezzato in tutto il mondo. Lo spirito con cui viene ancora oggi prodotta è strettamente ispirato alla storia e alla tradizione di questa bevanda, nata in origine, nel XIX secolo, come analgesico e antinfiammatorio per prevenire la malaria in India. Oggi invece è uno degli ingredienti fondamentali per la creazioni di cocktail freschi e dissetanti a base di gin o vodka. La personalità pulita, delicata, leggermente effervescente, morbida e non troppo secca di questa acqua tonica permette l’abbinamento ottimale con tantissime tipologie di gin e vodka per la preparazione di drink di grande equilibrio e armonia gustativa.

Colour

Crystal clear with evanescent bubbles

Taste

Smooth, clean and refreshing, with a very light effervescence and delicate aromas of citrus fruits and wild herbs

Scent

Delicate and subtle, with light herbaceous notes and nuances of citrus fruits, quinine and lemongrass