Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP

Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP

Damoiseau

The Rum Damoiseau VSOP is produced from a selection of rum agricole aged for at least 4 years in oak barrels. Its bouquet is spicy and fruity with notes of honey, dried fruits, sweet aspices and exotic fruits. On the palate is dry, warm, intense, rich and well-balanced

44,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Blend of rum aged for at least 4 years in oak barrels

RUM VIEUX AGRICOLE DAMOISEAU VSOP DESCRIPTION

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP è un distillato di grande pregio, che è un vero piacere assaporare grazie a contorni interminabili, che tratteggiano profumi intensi e delicati al contempo. Una bottiglia ottenuta da un taglio di Rum invecchiati per almeno 4 anni, in cui si apprezza la capacità del team di Damoiseau di assemblare un prodotto sempre armonioso ed equilibrato, dove si afferma l’integrità aromatica dell’elemento fondante di tutta la produzione, ovvero la più eccelsa canna da zucchero. Perfetta da regalare a tutti gli amici appassionati di Rum caraibici.

Questo Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP nasce grazie a un accurato procedimento di selezione di diversi Rum, tutti ottenuti ovviamente dalla canna da zucchero autoctona della Guadalupa. Da queste piante si ottiene infatti un succo purissimo, chiamato “vesou”, che viene lavorato grazie all’utilizzo di alambicchi continui a colonna. Una volta terminata la lavorazione, il Rum fatto maturare per almeno 4 anni in botti di rovere, e al termine di questo periodo gli esperti di Damoiseau decidono quali lotti assaggiare, andando quindi a costruire e forgiare l’anima finale di questo Agricole VSOP.

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau VSOP si presenta nel bicchiere con un colore cangiante, a metà fra il giallo e la tonalità dell’ambra. Lo spettro olfattivo si orchestra al naso portando sensazioni diverse di frutta – anche esotica –, impreziosite da cenni mielosi e rimandi alle spezie, sentori acquisiti durante il periodo di affinamento in legno. All’assaggio è di buon corpo, intenso e concentrato, con un sorso che si snoda con un’impronta secca; termina con un finale di ottima persistenza. Un’etichetta in cui si apprezza la qualità generale del Rum, preciso nell’allietare le serate più solitarie, quelle in cui si vuole riflettere con tranquillità.

Colour

Amber yellow

Taste

Intense, warm, rich, dry and persistent

Scent

Rich and exotic, with scents of dried fruits, citrus, honey, yellow fruits and sweet spices