Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Solera 21 La Hechicera

Rum Solera 21 La Hechicera

La Hechicera

La Hechicera è uno dei migliori rum colombiani, nato da un blend di rum invecchiati tra i 12 e i 21 anni. Profumi intriganti di caffè, tabacco, scorza d’arancio e cioccolato animano un sorso profondo e avvolgente, di grande fascino

41,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Blend of rum ged between 12 and 21 years in ex-Bourbon barrels according to the Solera Method

RUM SOLERA 21 LA HECHICERA DESCRIPTION

Il Rum Solera 21 realizzato dalla distilleria La Hechicera è la dimostrazione di come il mondo dei distillati sia in perenne evoluzione, pronto nel proporre nuove realtà in grado di stupire. E’ il caso di quest’etichetta, prodotta solamente da pochi anni in Colombia dalla famiglia Riascos, risultato del taglio fra diversi Rum invecchiati con il Metodo Solera, capaci di donare tipiche note legnose e di tabacco che coinvolgono il naso in un susseguirsi di profumi ben cadenzati. Una bottiglia perfetta da bere come distillato da meditazione, durante le serate più pensierose.

Il Solera 21 Rum de La Hechicera nasce in Colombia, dalla lavorazione dello zucchero di canna che, diventato melassa, viene distillato sotto l’occhio vigile di Ronero Giraldo Mituoka, grandissimo mastro distillatore di origine cubana. Al termine del processo produttivo, il Rum viene invecchiato con il Metodo Solera, con un range compreso fra i 12 e i 21 anni di maturazione, in botti di rovere che in passato contenevano Bourbon. Al momento dell’imbottigliamento non si aggiungono né additivi né zuccheri, e il Rum viene trasferito in una bottiglia dal profilo elegante e raffinato, valore aggiunto di un prodotto che vuole colpire anche per l’immagine estetica che comunica.

I Rum Solera 21 La Hechicera si palesa all’occhio con un colore che richiama l’ambra, connotato da una buona profondità cromatica. Interessante il susseguirsi di note profumate al palato, in cui tocchi più speziati si alternano al caffè, mentre si sviluppano sfumature fruttate e di cioccolato. Ampio e fascinante il sorso, di buona intensità e struttura, caratterizzato da un gusto che riprende i profumi già avvertiti durante l’analisi olfattiva, evidenziando un’ottima coerenza fra naso e bocca. Un Rum che si è affacciato sul mercato solo recentemente (è stato lanciato nel 2012), ma che, nonostante ciò, in pochi anni, è diventato con tutta probabilità uno dei più apprezzati e premiati a livello internazionale.

Colour

Deep amber

Taste

Smooth and warm, with aromas of orange, blond tobacco and roasted coffee

Scent

Wide and intense, with sweet and spicy notes of coffee beans and chocolate