Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tennessee Whiskey 'Bonded' Jack Daniel's

Tennessee Whiskey 'Bonded' Jack Daniel's

Jack Daniel's

Jack Daniel's "Bonded" can only be called that if it meets the production standards of the Bond Act of 1897, which require that a "Bonded" Tennessee Whiskey be produced by a single distillery in a single season and bottled for at least four years with an alcohol content of at least 50 proof. According to Jack's classic recipe it is composed of 80 percent corn, 12 percent barley malt and 8 percent rye. It has intense and complex aromas of dried fruits, spices and wood, with a rich, warm and smooth rpfile!

29,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

70 cl Bottle

TENNESSEE WHISKEY 'BONDED' JACK DANIEL'S DESCRIPTION

Il Whiskey Tennessee ‘Bonded’ della popolare realtà produttiva statunitense Jack Daniel’s è un distillato che colpisce per i suoi profumi dolci e tostati. I whiskey della linea ‘Bonded’ vanno oltre gli alti standard qualitativi fissati dal Bottled-In-Bond Act, trattato legislativo risalente al 1897 che definisce una serie di requisiti produttivi per i whisky americani che vogliono essere etichettati come ‘Bonded’, a garanzia della somma qualità del prodotto. Questa bottiglia rientra nella selezione ‘Bonded’ di Jack Daniel’s, comprendente due whiskey che intendono celebrare la lunga tradizione della distilleria, dedita alla produzione di eccezionali whiskey americani ancora prima del Bottled-In-Bond Act.

Jack Daniel’s Whiskey Tennessee ‘Bonded’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di mais (80%), malto d’orzo (12%) e segale (8%). I cereali vengono macinati, addizionati di acqua di grotta del Tennessee e cotti allo scopo di scindere gli amidi in essi contenuti in zuccheri più facilmente metabolizzabili dai lieviti. A questo punto il cosiddetto “mash” va incontro a una fermentazione alcolica di qualche giorno, al termine della quale si procede alla distillazione della massa in alambicchi. Il whiskey viene quindi filtrato attraverso carbone attivo autoprodotto ed è posto a invecchiare in botti di rovere americano per almeno 4 anni. Concluso il processo di maturazione il distillato viene imbottigliato a un proof di 100 gradi, che corrisponde al 50% di volume alcolometrico.

Il Tennessee Whiskey ‘Bonded’ di Jack Daniel’s è di colore ambrato luminoso. Al naso emergono inebrianti sentori di mandorla, spezie dolci e caramello, uniti a richiami di legni pregiati e sfumature tostate. Sorso morbido, caldo e intenso, ricco di sensazioni speziate che accompagnano la lunga persistenza gustativa.

Colour

Bright amber

Taste

Soft, intense, warm and spicy

Scent

Almond, sweet spices, caramel, wood and toastiness