Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Chivas Regal 18 Anni

Whisky Chivas Regal 18 Anni

Chivas Brothers

The Chivas Regal 18 Years Old Whisky is a Blended that has become famous and iconic, characterized by a great balance and a pleasant and delicate marine note. Its aromas are immediate and elegant, with hints of dried fruit, butter and spices. The taste is smooth, warm, immediate and very pleasant, with a saline persistence

72,00 

Features

Vines

Corvina and Corvinone 80%, Rondinella 10%, Barbera 10%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Drying for the 15% of the grapes, fermentation in steel tanks with maceration for 12-15 days and ripasso on the Amarone lees for the 65% of the wine, with malolactic fermentation

Aging

18 years in oak barrels

WHISKY CHIVAS REGAL 18 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Chivas Regal invecchiato 18 Anni è un’etichetta particolarmente amata da tutti gli appassionati dei grandi Blended, tanto da diventare un Whisky simbolo di questa tipologia di distillati. Viene prodotto da una delle più famose e antiche distilleria delle Highlands scozzesi, divenuta famosa grazie a uno stile elegante, armonioso e di grande equilibrio gustativo. È un Whisky che nasce dalla sapiente arte di miscelare varie partite di distillati e da un lunghissimo affinamento in legno, che permette una maturazione e un’evoluzione aromatica verso un’elegante complessità. Il suo carattere morbido e avvolgente lo rende particolarmente piacevole.

Chivas Regal 18 Anni è un Whisky prodotto da uno dei marchi più antichi e ricchi di storia di Scozia. La commercializzazione delle prime bottiglie risale a metà ‘800 e fin dal principio i fratelli Chivas si cimentarono nell’arte del blended per cercare di creare Whisky dal gusto particolarmente ricco ed equilibrato. Da allora la distilleria è sempre stata legata alla tradizione di miscelare diverse partite di Whisky in modo da creare uno stile molto riconoscibile, che ha fatto la fortuna del marchio nel mondo. Ancora oggi il nome Chivas è immediatamente collegato a un Whisky capace di esprimere soprattutto eleganza, ricchezza, maturità e complessità aromatica. Proprio per queste caratteristiche, sono Whisky amati tanto dai grandi intenditori che da chi si sta avvicinando per la prima volta a questo affascinante universo.

Il Whisky Chivas Regal è un Blended ormai entrato nella leggenda delle grandi etichette scozzesi. Nasce dall’unione di un 40% di Whisky Grain e di un 60% di Single Malt, che si fondono creando un elegante e complesso universo di profumi e aromi. Prima dell’imbottigliamento il Whisky riposa per 18 anni in botti di rovere, dove ha il tempo di raggiungere una piena maturazione e morbidezza espressiva. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato intenso con riflessi luminosi. I profumi ricordano la frutta secca, le sensazioni mielate, il burro, il cioccolato fondente, il caramello e le spezie orientali. L’ingresso al palato è caldo e intenso, con un sorso ampio e armonioso, che si distende verso un finale molto persistente, caratterizzato da una nota leggermente sapida.

Colour

Intense amber, with golden tints

Taste

Warm, immediate, pleasant, savory, very balanced and harmonic, with subtle aromas of honey, pepper and salt

Scent

Elegant and smooth, woth scents of butter, chocolate, dried fruits, toffee, pepper and delicate spices