Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Double Cask Macallan 18 Anni

Whisky Single Malt Double Cask Macallan 18 Anni

Macallan

The 18 Years of Macallan is a Speyside Single Malt Whisky of great charm, harmony and elegance, aged for 18 years in two different woods. Rich and intense on the nose, with notes of coffee, ginger, caramel, wood and sweet spices, it has a warm, balanced body and infinite persistence

550,00 

Features

Vines

Nebbiolo (Chiavennasca) 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Maceration for 10 days, then fermentation for twenty days in steel. Withering lasted until mid-December

Aging

18 years in oak wood barrels

WHISKY SINGLE MALT DOUBLE CASK MACALLAN 18 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt Double Cask Macallan, invecchiato 18 Anni, è un’etichetta di alta gamma e rappresenta uno dei vertici espressivi della famosa distilleria dello Speyside. È una bottiglia che sintetizza la cifra stilistica classica del marchio, improntata da sempre all’armonia e alla soave morbidezza fruttata con le ricche note terziarie dovute a un lunghissimo periodo d’affinamento in rovere, che rende il sorso di una profondità e complessità unica. Un grande whisky da intenditori, da degustare in un’occasione speciale.

Il Single Malt Double Cask è un Whisky invecchiato 18 Anni, che nasce nel cuore della selvaggia regione dello Speyside. La Macallan Distillery è una vera istituzione della tradizione scozzese. Dai primi decenni dell’Ottocento produce grandi whisky, che ancora oggi sono tra i più famosi al mondo. La qualità si è conservata intatta nel tempo grazie a un grande rispetto per le tradizioni. La produzione si basa sempre su una selezione di ottimo orzo, che viene maltato senza utilizzare la torba, in modo da privilegiare la morbidezza dolce e fruttata. La distillazione si svolge utilizzando dei piccoli alambicchi in rame, che garantiscono un’ottima finezza. Il tocco finale è dato dal lunghissimo invecchiamento. Il Single Malt viene fatto maturare in due tipi diversi di legni: botti di rovere francese e botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per i vini liquorosi di Jerez.

Il Whisky Double Cask invecchiato 18 Anni della Macallan Distillery è un Single Malt in grado di conquistare i palati più raffinati. È la scelta ideale per chi ama la profondità delle ricche evoluzioni terziarie, senza però le note torbate e affumicate tipiche dei distillati delle isole Ebridi. Si presenta con una veste luminosa color ambra scuro dai brillanti riflessi mogano e ramati. All’olfatto colpisce per l’intensità e la straordinaria complessità della sfaccettatura aromatica. I profumi regalano note dolci di caramello e miele di castagno, vaniglia, morbide spezie orientali, cenni di noci e frutta secca, scorza d’agrumi, di frutta candita, zenzero, cenni tostati e sfumature di torrefazione. Caldo e avvolgente, propone un sorso lungo e appagante, dolce e complesso, d’infinita lunghezza gustativa.

Colour

Coppery with amber reflections

Taste

Very elegant, rich and complex, with refined harmony and long persistence

Scent

Intense, rich and complex notes of dried fruit, melted caramel, sweet spices, candied citrus, cocoa and roasted coffee