Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended Unpeated Lighthouse Brave New Spirits

Whisky Blended Unpeated Lighthouse Brave New Spirits

Brave New Spirits

The Blended Unpeated Lighthouse Whisky from Brave New Spirits is made from a blend of whiskies from the Scottish Highlands and Lowlands, and aged in ex-Sherry and ex-Bourbon casks, acquiring smoothness and roundness. Very fruity and sweet on the palate, where the creaminess of the grains plays with the freshness of the saline and citrus hints present on the finish, while the warm and intense notes of honey and vanilla stand out on the nose. The ideal whisky for your favorite cocktails!

26,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

In oak barrels ex-Spanish Sherry and ex-Bourbon

Additional Notes

Contains sulfites

WHISKY BLENDED UNPEATED LIGHTHOUSE BRAVE NEW SPIRITS DESCRIPTION

Il marchio di imbottigliatori indipendenti Brave New Spirits presenta lo Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Unpeatead’, un distillato di notevole accessibilità e piacevolezza che nasce tra le Highlands e le Lowlands. La collezione ‘Lighthouse’ vuole rendere omaggio ai numerosi fari che proteggono i marinai scozzesi indicandogli la presenza delle frastagliate rocce che disegnano le coste del Paese, evidenziando allo stesso tempo il carattere salmastro di questi scotch whisky. Basti sapere che in tutta la Scozia si contano oltre 200 fari, simbolo di casa, famiglia e salvezza. I distillati della collezione ‘Lighthouse’ rappresentano un’efficace introduzione al mondo dei whisky e, inoltre, questa gamma supporta l’associazione scozzese dei Lighthouse Keepers.

Brave New Spirits Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Unpeated’ ha origine da un blend di whisky delle Highlands e delle Lowlands. Questi distillati vengono realizzati con puro malto d’orzo scozzese che viene macinato e posto in infusione in acqua calda. Il mosto di malto viene quindi sottoposto a qualche giorno di fermentazione alcolica e la massa così ottenuta è distillata in alambicchi. Il liquido ricavato dal processo di distillazione viene quindi convogliato in botti di rovere precedentemente utilizzate per la maturazione del bourbon o dello sherry spagnolo, dove resterà a maturare per un lungo periodo prima del blend e dell’imbottigliamento finale.

Il ‘Lighthouse Unpeated’ Scotch Whisky Blended del marchio Brave New Spirits possiede una colorazione ambrato brillante. Richiami fruttati di mela e pera sopraggiungono al naso, presto raggiunti da aromi dolci e delicati di miele e vaniglia. In bocca si conferma per la componente dolce e fruttata, accompagnata da cremose percezioni di cereali e da freschi ricordi agrumati e salini.

Colour

Brilliant amber

Taste

Sweet and fruity, creamy cereal notes are accompanied by fresh citrus and saline hints

Scent

Fruity aromas of pela and mere accompanied by delicate hints of honey and vanilla