Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter Riserva Premium Martini

Bitter Riserva Premium Martini

Martini

The Bitter Riserva Premium Martini is inspired by an ancient recipe from 1872. An infusion of 20 aromatic and botanical herbs and an aging in wooden vats give an intense ruby red color and a broad and complex olfactory profile of aromatic herbs, saffron and angostura. In the mouth it develops citrus notes and a full-bodied sip, with herbaceous and floral notes and a pleasant persistence

15,90 

Features

Vines

Malvasia Istriana 100%

Alcohol content

28.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

6 months on the lees in steel tanks

BITTER RISERVA PREMIUM MARTINI DESCRIPTION

Il Bitter Riserva Premium Martini è un’etichetta di particolare prestigio, che vuole riproporre una versione di alta gamma del bitter rosso realizzato seguendo la ricetta originale creata nel lontano 1872. Si tratta di un Bitter storico, che ripercorre un periodo della nostra epoca in cui nascevano i grandi aperitivi italiani, che sono poi diventati famosi in tutto il mondo.  Il carattere secco, deciso e particolarmente elegante, si deve a una ricercata selezione di botaniche originali, erbe, radici e cortecce, che creano un gusto complesso, molto intenso e incisivo. È ideale da degustare liscio, con del ghiaccio o con una spuzzata di selz. Ottimo anche da miscelare con Vermouth e Gin, per creare il famoso Negroni cocktail.

Il Riserva Premium è un Bitter prodotto dal famoso marchio Martini. Un’eccellenza tutta italiana, che ha saputo conquistare il palato degli intenditori più raffinati ed esigenti e suscitare l’interesse dei bartender specializzati nella moderna arte della mixology. Si tratta, infatti, di un’etichetta che richiama la storia e le tradizioni, ma che si propone anche con un profilo gustativo in linea con le più moderne tendenze del mondo dei cocktail. Lo produce un’azienda che ha fatto la storia del Bitter e del Vemouth, nata nell’800 dal felice incontro tra Alessandro Martini e Luigi Rossi, che con intraprendente spirito artigianale, crearono etichette che ancora oggi sono attualissime.

Il Bitter Riserva Premium Martini viene prodotto partendo da una ricetta classica, tramandata come un prezioso tesoro aziendale di generazione in generazione, che prevede l’utilizzo di una ventina di botaniche, tra cui lo zafferano, l’angostura e la columba. Prima d’essere imbottigliato, il Bitter Riserva Premium viene fatto maturare in tini di legno, precedentemente utilizzati per il Vermouth riserva Speciale. Nasce così un Bitter dal colore rosso rubino brillante, che esprime profumi intensi e ricchi di erbe aromatiche, erbe officinali, scorza d’agrumi, sensazioni morbide e delicati cenni speziati. Il sorso è caldo, secco e austero, con un finale avvolgente e di grande persistenza gustativa.

Colour

Bright ruby red

Taste

Bitter notes and citrus tones, with herbaceous and floral sensations

Scent

Aromatic herbs, oranges and bitter tones