Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard
91 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-9-James Suckling
92 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Rosé Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard

Paillard Bruno

Bruno Paillard Champagne Rosé is a thin and delicate sparkling wine that matures on the yeasts for 36 months. Delicious notes of currants, strawberries and roses anticipate a thin sip, charming and elegant, enlivened by a decisive freshness with from a rich and elegant perlage

69,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir with a small part of Chardonnay

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation according to the Champenoise Method

Aging

On the yeast for 36 months, in bottle for 5 months

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'PREMIÈRE CUVÉE' BRUNO PAILLARD DESCRIPTION

Un taglio da cui emerge tutta la delicatezza e la morbidezza del Pinot Noir, aiutato nella struttura e nel corpo da una piccolissima percentuale di Chardonnay: ecco la ricetta alla base del Rosé Brut Première Cuvée targato Bruno Paillard. Uno Champagne dall’animo soave, che ci corteggia con una bollicina sottile, che sorso dopo sorso dà quasi dipendenza, dimostrando ancora una volta tutta la grandezza della maison. Una bottiglia che non delude mai le aspettative, recitando sempre il ruolo di protagonista, sia in aperitivi informali che in occasioni più importanti. 

La maison Bruno Paillard realizza a questo Champagne Rosé Brut Première Cuvée a partire da un sapiente blend dove, accanto al Pinot Noir, troviamo anche una piccolissima percentuale di un vitigno a bacca bianca, lo Chardonnay. Le uve, accuratamente selezionate durante la vendemmia per garantire solo la massima qualità dei terroir da cui provengono, dopo una prima fermentazione vengono fatti rifermentare, come previsto dai dettami del Metodo Champenoise, in bottiglia, rimanendo sui lieviti per un periodo di 36 mesi. Poi, dopo le operazioni di sboccatura, si prevede una successiva maturazione di altri 5 mesi, direttamente in bottiglia.

Questo Champagne Rosé Brut Première Cuvée si presenta nel bicchiere con un colore rosa che richiama la tonalità del salmone. La grana del perlage è fine e sottile, e si sviluppa con una buona persistenza. Il naso è una gioia di profumi avvolgenti, che dal fruttato virano verso il floreale, regalando un profilo olfattivo fresco e croccante. All’assaggio è di buon corpo, scorrevole e snello grazie a un sorso delicato, contraddistinto da una piacevole vena fresca. Una bollicina oltremodo elegante, con cui la maison Bruno Paillard evidenzia l’anima femminile di quest’etichetta.

Colour

Intense pink with salmon pink shadows and with elegant bubble

Taste

Fresh, bright, lively and delicate

Scent

Delicious aromas of black currant, smal strawberry, violet and wild rose